Ferrari, Michael Mann annuncia l'inizio delle riprese [FOTO]

Autore: Marco Manvati ,

Tramite un annuncio avvenuto sul proprio profilo Twitter, il regista Michael Mann ha annunciato il via alle riprese del suo nuovo film, Ferrari.



Come suggerisce il nome stesso, Mann vuole raccontare la vita di Enzo Ferrari e della creazione e ascesa della sua azienda automobilistica, che lo ha portato nell'olimpo dei costruttori.

A impersonare Enzo nel film Ferrari ci sarà Adam Driver, di certo non nuovo nell'interpretare un italiano. L'attore aveva infatti già prestato il suo volto per il film House of Gucci, dove per l'appunto era Maurizio Gucci. Una pellicola davvero molto particolare, così come lo è stata la vera storia da cui ha preso spunto.

Penélope Cruz sarà invece Laura Ferrari, moglie di Enzo, Shailene Woodley sarà invece Lina Lardi, Jack O'Connell nei panni di Peter Collins, mentre la parte del pilota automobilistico Piero Taruffi è stata assegnata Patrick Dempsey. Verrebbe da dire che è ironico che questa parte è stata assegnata a Dempsey, dato che egli stesso è un pilota nella vita vera, oltre che un attore.

Il film è ispirato al libro di Brock Yates intitolato Enzo Ferrari – The Man and the Machine. In una recente intervista, il regista Michael Mann ha speso qualche parola su questo interessante progetto:

La parte più emozionante di questa esperienza è lavorare con artisti dedicati e appassionati come Adam Driver, Penélope Cruz e Shailene Woodley, così come anche lo straordinario cast di supporto formato da Patrick Dempsey, Jack O’Connell e molti altri in questi ruoli altamente drammatici

Come potete leggere da queste parole, Michael Mann è particolarmente emozionato di lavorare su Ferrari, e noi siamo sicuri che - grazie alla sua maestria - riuscirà a rendere onore a un personaggio molto importante per il nostro paese come Enzo Ferrari.

Al momento non abbiamo notizie riguardanti una possibile finestra di uscita, ma contando che le riprese sono iniziate da poco possiamo aspettarci un'uscita di Ferrari entro la fine del 2023, oppure i primi mesi del 2024. Sappiamo però che anche Steven Knight, creatore di Peaky Blinders, è al lavoro su una serie per Apple TV+ basata sul mito Ferrari. Nei prossimi due anni ci sarà quindi una battaglia tra due Enzo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...