Mike Flanagan in trattativa con l'Universo DC?

Autore: Francesca Musolino ,

Il noto regista dell'horror Mike Flanagan ha deciso di passare dai poteri paranormali ai poteri dei supereroi. O almeno questo è ciò che trapela da alcune recenti indiscrezioni.

Secondo quanto riporta Deadline questa volta il regista ha puntato gli occhi sull'Universo DC, attualmente capitanato da James Gunn e Peter Safran, per proporre un film sul personaggio villain Clayface. 

Mike Flanagan tuttavia si è affrettato a smentire questa voce e a rassicurare i fan attraverso i social.

In merito a Clayface, le notizie di oggi sono soltanto speculazioni. Quando o se qualcosa del genere sarà reale, ve lo farò sapere ragazzi :) 

Conosciuto dal pubblico per serie TV di successo distribuite da Netflix come The Haunting e Midnight Mass, Flanagan sembra aver avuto un incontro proprio con James Gunn e Peter Safran per proporgli il suo progetto. Non è ben chiaro che tipo di film voglia realizzare Mike Flanagan e in che modo intende portare su schermo il personaggio di ClayFace.

Secondo le fonti di Deadline, si conoscono pochi dettagli in merito. Uno di questi è che sicuramente il Clayface di Flanagan non ha nulla a che vedere con la versione del personaggio presente nel film di futura uscita The Batman 2. Inoltre sembra anche che Flanagan non voglia introdurre Clayface in veste di cattivo come la sua versione a fumetti.

La cosa certa è che Flanagan ha già espresso in passato il desiderio di realizzare qualcosa con i personaggi dell'Universo DC tra cui proprio Clayface, come riporta questo suo vecchio tweet.

Il regista ha risposto a una pagina di fan DC che domandava a quale personaggio di tale universo dedicherebbe un film.

Fin da quando ero un bambino sognavo di fare un film su Superman. Ma mi piacerebbe anche realizzare un film autonomo su Clayface di genere horror/thriller/drammatico.

Sebbene nel tempo Flanagan può anche aver cambiato idea in merito, da questo suo tweet sembra comunque che voglia dare a Clayface una sua rivisitazione molto personale. Nel frattempo Mike Flanagan dopo la cancellazione della serie TV The Midnigh Club (di cui potete leggere la nostra recensione), è pronto a tornare sul piccolo schermo con La caduta della casa degli Usher che lo stesso regista definisce un progetto folle.

Per il momento sul fronte DC Studios non è arrivata nessuna conferma ma neppure nessuna smentita, in merito al film su Clayface proposto da Mike Flanagan. Quindi non ci resta che attendere le prossime news per scoprire se il mondo dei supereroi sta per fondersi con quello dell'horror.

Prodotto Consigliato

Risiko! Batman DC

Con questa versione del celebre gioco da tavolo strategico Risiko! potete vestire i panni di uno dei super cattivi nemici di Batman e conquistare Gotham City! Attenzione all'imprevedibile Batman, capace di sconfiggere chiunque!

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Haunting of Bly Manor di Amblin Television, Intrepid Pictures, Paramount Television Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...