Netflix ha diffuso online il toccante trailer in italiano di Monster, film drammatico che vede come protagonista il giovane Kelvin Harrison Jr.
Potete gustarvi il filmato in apertura dell'articolo. Il cast è a dir poco stellare: oltre a Harrison Jr. che interpreta il protagonista della pellicola, incontriamo anche star del calibro del premio Oscar Jennifer Hudson, Jeffrey Wright, Jharrel Jerome, Jennifer Ehle, Nasir "Nas" Jones, John David Washington e Tim Blake Nelson.
La sceneggiatura di Monster è stata adattata da Colen C.Wiley, Janece Shaffer e Radha Blank ed è basata sul best seller omonimo di Walter Dean Myers del 1999. Ad onor del vero occorre dire che Monster è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2018, ma fino agli ultimi mesi del 2020 non aveva ancora trovato un distributore prima che Netflix decidesse di acquisirne i diritti.
Monster racconta la storia di Steve Harmon (Kelvin Harrison Jr.), un giovane e brillante studente di 17 anni di una prestigiosa scuola di cinema di Harlem che sembra avere un futuro radioso davanti a sé. I suoi sogni - e quelli della sua famiglia - crollano quando Steve viene accusato di aver commesso un omicidio. La pellicola si concentra sul percorso legale e umano che il giovane dovrà affrontare, con l'ostacolo più grande che sembra rappresentato da un sistema giudiziario che vorrebbe decretare la sua colpevolezza ancor prima di averla dimostrata. Sarà davvero così?
La regia di Monster è stata affidata all'esordiente (in campo cinematografico) Anthony Mandler, che in un'intervista al The Hollywood Reporter ha dichiarato alcuni mesi fa:
Netflix ha sempre sostenuto film con un forte messaggio sociale. Aiuta a educare il pubblico e crea contenuti divertenti e stimolanti al tempo stesso. Ho sempre visto il mio film come un mezzo e una possibilità per operare un cambiamento. Non sarei mai riuscito a pensare a una piattaforma migliore per Monster.
Tonya Lewis Lee della ToniK Productions ha invece aggiunto in merito alla pellicola:
Noi di ToniK siamo entusiasti di aver portato sullo schermo il vincitore del National Book Award Walter Dean Myers e il lavoro pluripremiato di Michael L. Printz. Siamo inoltre così felici di collaborare ancora una volta con Netflix per mostrare questa importante storia al mondo.
Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per gustarci quella che si prospetta (anche) come un interessante legal drama dai risvolti inaspettati.
Monster, infatti, sarà disponibile alla visione su Netflix dal 7 maggio 2021.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!