Morgan Freeman: "Afroamericano e Black History Month sono insulti"

Scopri cosa ha dichiarato l'attore Morgan Freeman sulla parola "afroamericano" e sul Black History Month, di cui non è un sostenitore.

Immagine di Morgan Freeman: "Afroamericano e Black History Month sono insulti"
Autore: Rebecca Megna ,

Morgan Freeman si è scagliato contro un termine che viene usato per definire le persone di colore che vivono in America e contro il Black History Month. L'attore ha espresso questo suo punto di vista nel corso di un'intervista per The Sunday Times durante la promozione del film A Good Person di Zach Braff.

Ebbene Morgan Freeman, che nel 2020 si ritrovò in uno scandalo con accuse di molestie, ha dichiarato di ritenere offensivi sia il Black History Month che la parola 'afroamericano'. Ecco le parole dell'attore:

Dichiaro pubblicamente che ci sono due cose che non mi piacciono. Il Black History Month è un insulto. Volete davvero relegare la mia storia in un mese? Anche il termine afroamericano per me è un insulto. Non sono d'accordo con questa definizione. Dai tempi in cui venivano chiamate con la parola con la 'n', le persone di colore sono state definite nelle più disparate maniere.

Con fare polemico, Morgan Freeman è andato avanti con il suo discorso, spiegando il motivo per cui non accetta il termine afroamericano:

Non capisco come mai alcune parole possano essere usate. Tutti usano afroamericano, ma che cosa significa? Quasi tutte le persone di colore di questa parte del mondo sono un incrocio di razze. Non solo, parlate dell'Africa come se fosse una nazione e invece è un continente, come l'Europa.

Con il termine afroamericano, infatti, vengono definite le persone provenienti dall'Africa che vivono in America. Invece, il Black History Month corrisponde al Mese della storia dei neri. Si tratta di una ricorrenza che riguarda Stati Uniti, Canada e Regno Unito.

Il Black History Month esiste per celebrare le persone e gli eventi legati alla migrazione dei popoli americani e ai loro discendenti nelle Americhe, durante il periodo delle tratte degli schiavi. Negli Stati Uniti questa ricorrenza viene celebrata a febbraio. Ebbene Morgan Freeman non è un sostenitore del Mese dedicato alla storia dei neri.

Immagine di copertina tratta dal film Una settimana da Dio (2003), crediti: Buena Vista International.

Miglior prodotto
Panasonic TX-55LZ800E 55' Smart TV OLED

Panasonic TX-55LZ800E 55' Smart TV OLED

Una meravigliosa televisione che gode di molte tecnologie avanzate per permettervi di godere visione e ascolto ottimale. Adatta a tutti i cinefili e i gamers esigenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!