Su Mediaset Infinity+ ogni settimana si aggiungono nuovi titoli al catalogo che si possono guardare gratuitamente in streaming. La scelta è davvero vasta tra i programmi in onda sulle reti televisive Mediaset e gli altri tipi di contenuti presenti on demand. Quindi anche per questa settimana che va dal 9 al 15 gennaio 2023, abbiamo scelto per voi i migliori film da vedere in streaming sul servizio gratuito Mediaset Infinity+.
Si parte con un appuntamento diventato imperdibile per i fan di Aldo, Giovanni e Giacomo. Tre uomini e una gamba che ha dato il via al successo cinematografico del trio, è disponibile alla visione su Mediaset Infinity+. Se invece preferite un film strappalacrime alle risate La ricerca della felicità con Will Smith e suo figlio Jaden è il titolo che fa per voi, sempre in streaming su Mediaset Infinity+.
Per chi invece ama le emozioni forti, il thriller Now you see me - I maghi del crimine disponibile in streaming su Mediaset Infinity+ mostra prestigiatori e illusionisti come non li avete mai visti. Mentre dalla penna di Agatha Christie sbarca su schermo Poirot e i quattro, il classico giallo investigativo che non delude mai.
Se anche voi come Richard Gere siete stanchi della vostra solita routine e avete bisogno di un po' di leggerezza come Jennifer Lopez, seguite il loro ritmo in Shall we dance?. Il musical disponibile in streaming su Mediaset Infinity+ dove la coppia si lascia travolgere dalla passione per il ballo.
- Tre uomini e una gamba
- La ricerca della felicità
- Poirot e i quattro
- Shall we dance?
- Now you see me - I maghi del crimine
Tre uomini e una gamba
Su Mediaset Infinity+ è possibile vedere gratuitamente in streaming Tre uomini e una gamba. Il primo film del trio comico composto da Aldo, Giovanni e Giacomo uscito nel 1997 e diretto da Massimo Venier.
Il lungometraggio è diventato un vero e proprio cult nel suo genere. Perché oltre ad aver avviato la carriera cinematografica del trio, è considerato ancora oggi una delle loro migliori pellicole.
La trama: Aldo, Giovanni e Giacomo sono tre amici che lavorano in un negozio di ferramenta. L'attività è di proprietà del suocero di Aldo e Giovanni che sta per diventare anche il suocero di Giacomo, in procinto di sposarsi. I tre amici prima di raggiungere il luogo del matrimonio di Giacomo, devono ritirare una costosa scultura per conto del suocero. Una semplice commissione che finisce per diventare una vera e propria odissea con una serie di disavventure. Inoltre gli amici si imbattono in Chiara, una bella turista che manda in tilt Giacomo il quale non è più così sicuro di volersi sposare.
- Perché vederlo: Tre uomini e una gamba è un evergreen della comicità, da rivedere sempre con piacere. Un film divertente che però nasconde sempre degli insegnamenti sulla vita. Una costante presente in ogni pellicola di Aldo, Giovanni e Giacomo
In Tre uomini e una gamba disponibile in streaming su Mediaset Infinity+ Aldo, Giovanni e Giacomo interpretano i protagonisti che hanno i loro stessi nomi. Del cast fanno anche parte: Marina Massironi, Luciana Littizzetto, Augusto Zucchi, Mohamed El Sayed, Maria Pia Casilio, Vittoria Piancastelli e il compianto Carlo Croccolo.
La ricerca della felicità
Nel catalogo di Mediaset Infinity+ è presente alla visione in streaming anche La ricerca della felicità. Pellicola del 2006 diretta da Gabriele Muccino che è stata premiata con il Ciak d'oro come Miglior film straniero ed è valsa una candidatura agli Oscar al protagonista Will Smith.
La storia del lungometraggio è ispirata alla vera vita dell'imprenditore Christopher Paul Gardner. Il quale nel corso della sua carriera ha affrontato alti e bassi, tra cui un periodo di estrema povertà mentre cerca di provvedere al sostentamento di suo figlio.
La trama: Chris è un uomo che prova a sbarcare il lunario per mantenere la sua famiglia, composta dalla moglie Linda e dal figlio Christopher. Un giorno Chris incontra un broker e decide di provare a fare carriera in quel settore. L'uomo deve però prima fare un tirocinio non retribuito, per valutare se è idoneo al posto. Visto che non riceve alcun compenso, Chris finisce ben presto per perdere tutto tra casa, auto e la stessa moglie che lo lascia. Per Chris e suo figlio Christopher inizia così un periodo difficile, in cui l'uomo deve riuscire a garantire un tetto sulla testa e un pasto caldo a suo figlio.
- Perché vederlo: La ricerca della felicità è uno di quei film che vanno visti o rivisti perché rappresentano la realtà nuda e cruda in cui purtroppo molte persone si ritrovano. Spesso basta davvero un attimo per perdere tutto. Ma è proprio questo che a volte aiuta ad apprezzare meglio la felicità quando arriva all'improvviso
Nel film La ricerca della felicità visibile in streaming su Mediaset Infinity+ Will Smith interpreta il ruolo di Chris Gardner mentre suo figlio Jaden Smith recita nella parte di Christopher Gardner. Al loro fianco l'attrice Thandie Newton veste i panni di Linda. Tra gli altri membri del cast del film ci sono: Kurt Fuller, Brian Howe, Dan Castellaneta, Mark Christopher Lawrence, James Karen e Takayo Fischer.
Poirot e i quattro
Per gli amanti del genere giallo, su Mediaset Infinity+ si possono vedere in streaming anche i grandi classici dedicati a Hercule Poirot. Il famoso detective tratto dai romanzi polizieschi di Agatha Christie di cui segnaliamo il film Poirot e i quattro. Pellicola del 2014 diretta da Peter Lydon.
La trama: Poirot si trova a investigare sulla misteriosa morte di un maestro di scacchi russo, la cui dipartita risulta essere legata a un intrigo politico. Per far luce sul caso il detective chiama a rapporto i suoi fidati amici e colleghi Arthur Hastings, Felicity Lemon e James Japp. Ma quello che all'inizio sembra essere soltanto un omicidio singolo, ben presto si rivela invece essere la punta dell'iceberg. Poirot e i suoi amici si ritrovano così coinvolti in prima persona in mezzo a una grande minaccia.
- Perché vederlo: Le vicende di Hercule Poirot sono sempre avvincenti e mai banali, perché trattano temi tutti diversi e interessanti. In questo caso Poirot e i quattro regala un enigma intricato e di non facile risoluzione, che mette in moto il lato investigativo dello spettatore per venirne a capo
Nel film Poirot e i quattro visibile in streaming su Mediaset Infinity+ David Suchet interpreta il protagonista Hercule Poirot. Tra gli altri membri principali del cast ci sono: Pauline Moran, Hugh Fraser, Philip Jackson, Zoe Wanamaker e David Yelland.
Shall we dance?
Per le commedie romantiche tra i titoli disponibili in streaming su Mediaset Infinity+ segnaliamo Shall we dance?. Un musical del 2004 diretto da Peter Chelsom con protagonisti Richard Gere, Jennifer Lopez e Susan Sarandon.
La pellicola è ispirata al film giapponese del 1996 Vuoi ballare? - Shall We Dance?, il cui titolo a sua volta è tratto dall'omonimo brano musicale presente nel musical The King and I di Rodgers e Hammerstein.
La trama: John è un uomo in cerca di nuovi stimoli perché annoiato dalla solita routine. Mentre si ritrova a passare davanti a una scuola di danza, resta colpito da una donna di nome Paulina. John si iscrive ai corsi di ballo per fare colpo su Paulina, la quale invece da subito mette dei paletti tra i due. Alla fine tra John e Paulina si crea un'intesa che fa rifiorire in entrambi la passione sopita da tempo. Un atteggiamento positivo che nota anche la moglie di John. La quale decide di indagare sul marito per sapere cosa si cela dietro al suo buonumore.
- Perché vederlo: I musical sono un genere di film graditi soprattutto per la fantastica colonna sonora che sanno regalare. Shall we dance? non è da meno in questo senso con brani come The Book of Love di Peter Gabriel, Moon River di Johnny Mercer e Henry Mancini e Sway delle Pussycat Dolls. Ma il film Shall we dance? offre anche una fantastica performance di ballo da non perdere con Jennifer Lopez e Richard Gere
Nella commedia Shall we dance? presente su Mediaset Infinity+ i protagonisti Richard Gere, Jennifer Lopez e Susan Sarandon interpretano rispettivamente i ruoli di John Clark, Paulina e Beverly Clark. Del cast del film visibile in streaming sulla piattaforma fanno anche parte: Tamara Hope, Stanley Tucci, Stark Sands, Bobby Cannavale, Anita Gillette, Omar Benson Miller e Lisa Ann Walter.
Now you see me - I maghi del crimine
Tra i migliori film che vi consigliamo di vedere in streaming su Mediaset Infinity+ c'è anche il thriller del 2013 Now You See Me - I maghi del crimine. La pellicola diretta da Louis Leterrier nel 2016 ha ottenuto il sequel Now You See Me 2 che include la maggior parte del cast originale.
La trama: Quattro maghi di genere illusionisti e prestigiatori ricevono un mazzo di tarocchi da una misteriosa persona. Le carte conducono i maghi in un appartamento dove trovano dei complicati numeri di magia, basati su degli ologrammi. Diverso tempo dopo il quartetto mette in piedi un vero e proprio spettacolo tramite il quale riesce a rapinare una banca di Parigi. In teoria tutto fa credere che si tratti di un'illusione ottica, ma in pratica la banca ha subito davvero un furto. I quattro maghi continuano a mettere a segno altri colpi simili, mentre la polizia deve riuscire a scoprire cosa si cela dietro ai trucchi di prestigio.
- Perché vederlo: Anche se in Now you see me - I maghi del crimine la magia viene utilizzata per scopi poco nobili, per chi ama l'illusionismo il film regala comunque un grande spettacolo in questo senso
Il film Now you see me - I maghi del crimine disponibile gratuitamente in streaming su Mediaset Infinity+ presenta un cast di tutto rispetto. I protagonisti principali del thriller sono: Morgan Freeman, Woody Harrelson, Isla Fisher, Mark Ruffalo, Jesse Eisenberg, Michael Caine, Dave Franco e Mélanie Laurent.
Nelle uscite di gennaio 2023 di Mediaset Infinity+ potete scoprire altre interessanti novità da guardare in streaming questo mese.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!