Nancy Brilli contro la giuria di Ballando con le stelle

Nancy Brilli critica la giuria di Ballando con le Stelle in un'intervista al Corriere della Sera, prendendo di mira Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.

Immagine di Nancy Brilli contro la giuria di Ballando con le stelle
Autore: Redazione ,
Attualità
2' 43''
Fonte

Nancy Brilli non ha ancora chiuso i conti con l'esperienza vissuta a Ballando con le stelle. A più di un mese dalla finale vinta da Andrea Delogu e Nikita Perotti, l'attrice romana torna a far parlare di sé con una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, nella quale non risparmia frecciatine velenose alla giuria del programma di Milly Carlucci. Nel mirino, ancora una volta, finiscono soprattutto Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto, con i quali Brilli ha avuto scontri memorabili durante le puntate dello show ballerino di Rai 1.

"Posso dire che la giuria è stata piuttosto pungente: i giurati si prendono tutti un po' troppo sul serio", ha dichiarato senza giri di parole l'attrice. Una critica diretta che testimonia come le tensioni vissute in diretta non si siano affatto sopite con la chiusura dell'edizione. La Brilli, protagonista di diverse dinamiche accese nel corso della stagione, non ha mai nascosto il suo disappunto per certi giudizi ricevuti, e ora conferma quella sensazione di essere stata trattata con eccessiva durezza.

Ma il problema, secondo Nancy Brilli, non è solo nei toni usati dai giurati. L'attrice ha messo il dito sulla piaga di una trasformazione che riguarda l'intera natura dello show: "Il problema principale è che, quello che non dovrebbe essere personale, lo diventa. Allora, la gara di ballo si trasforma in una sorta di reality e io non sono abituata". Una critica sostanziale che tocca l'essenza stessa di Ballando con le stelle, sempre più sospeso tra talent show dedicato alla danza e reality fatto di scontri, polemiche e dinamiche personali.

"La gara di ballo si trasforma in una sorta di reality e io non sono abituata"

Nonostante le critiche e le difficoltà incontrate, la Brilli ha comunque voluto precisare che il bilancio complessivo dell'esperienza resta positivo: "Comunque, il bilancio è stato positivo, mi sono tanto divertita", ha ammesso. Un modo per stemperare i toni e riconoscere che, al di là degli scontri con la giuria, partecipare al programma le ha regalato anche momenti piacevoli e la possibilità di mettersi alla prova in un territorio completamente nuovo.

L'attrice ha poi svelato un retroscena sulla sua partecipazione allo show, rivelando che Milly Carlucci l'ha corteggiata per anni prima di riuscire a convincerla: "La mia partecipazione allo show è avvenuta dopo molti assidui corteggiamenti da parte di Milly Carlucci. Mi voleva a tutti i costi, assicurandomi un bellissimo cast". Un lungo lavoro di persuasione da parte della conduttrice, che evidentemente considerava Nancy Brilli un nome prezioso per il cast dell'edizione appena conclusa.

Ma quando ha accettato, la Brilli non immaginava cosa l'attendeva davvero. "Quando ho accettato, pensavo che tutto si esaurisse in un giorno, e invece... Tanto che ho chiesto, scherzando, alla conduttrice: per caso c'è in palio un milione di euro e io non lo so?", ha raccontato con ironia. Una battuta che però nasconde la fatica e l'impegno richiesti dal programma, con prove quotidiane, tensioni emotive e confronti talvolta aspri con la giuria.

Nancy Brilli, che di recente è stata anche ospite a Verissimo da Silvia Toffanin, continua quindi a far discutere anche dopo la fine della competizione. Le sue dichiarazioni sollevano ancora una volta il dibattito sulla natura di Ballando con le stelle e sul ruolo della giuria, sempre in bilico tra competenza tecnica e ricerca dello scontro televisivo che fa audience.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!