Neon Genesis Evangelion, la Lancia di Longinus gigante "atterra" in Giappone

Autore: Francesca Musolino ,

Neon Genesis Evangelion di Hideaki Anno è sicuramente uno degli anime più conosciuti e apprezzati degli ultimi trent'anni. Come spesso accade in questi casi, sono tante le dimostrazioni di affetto e i tributi verso un contenuto che è riuscito a diventare un fenomeno a livello globale.

A tale proposito da tre anni a questa parte la città di Ube, situata nella prefettura di Yamaguchi nonché luogo natale di Hideaki Anno, ospita un fantastico evento a tema dedicato proprio a Neon Genesis Evangelion. Per questa terza edizione sono state fatte le cose in grande in tutti i sensi, come si può vedere nel seguente tweet pubblicato dalla pagina dell'evento. In una spiaggia situata all'interno di Tokiwa Park, è stata posizionata una versione della Lancia di Longinus alta ben sette metri.

Advertisement

I lavori relativi alla riproduzione della Lancia di Longinus di Neon Genesis Evangelion sono stati svelati pochi mesi fa. Dal 6 ottobre 2023 è finalmente possibile ammirare dal vivo in tutto il suo splendore questo iconico oggetto di Neon Genesis Evangelion, che per rappresentare al meglio la versione originale di notte si illumina di rosso.

Ma questa creazione singolare e affascinante non è l'unica attrazione di Neon Genesis Evangelion con cui i fan dell'anime potranno interagire. L'evento dedicato all'opera di Hideaki Anno inizia già a partire dall'aeroporto di Yamaguchi, dove i visitatori vengono accolti con degli striscioni a tema e un modello in scala del mecha EVA 01.

Il viaggio nella città di Ube prosegue attraverso una linea di pullman dedicati per l'occasione e una serie di tappe che consentono di ottenere dei francolli "souvenir", che alla fine daranno accesso a diversi premi sempre legati a Neon Genesis Evangelion

Non manca ovviamente il lato dello shopping con cui i fan possono acquistare merchandising di Neon Genesis Evangelion, ma anche un vero e proprio tour gastronomico suddiviso in diversi locali in cui degustare prodotti tipici dell'anime. Tra cui l'Angel Muffin Sandwich ripieno di yangmyeom coreano e l'insalata di spaghetti fredda ispirata al mecha Eva 01. Per non perdersi nessun passaggio dell'evento, è inoltre disponibile un'apposita applicazione dotata della funzione realtà aumentata (AR).

Advertisement

La terza edizione di questo evento dedicato a Neon Genesis Evangelion organizzato dalla città di Ube, si svolge dal 6 ottobre 2023 al giorno 8 gennaio 2024. Se siete grandi fan dell'anime o della sua trasposizione manga, questa potrebbe essere una buona occasione per passare le feste di Natale diverse dal solito e vivere una fantastica esperienza nella terra del Sol Levante.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV anime Neon Genesis Evangelion. Crediti: Gainax, Nihon Ad Systems, TV Tokyo, Tatsunoko Production

Prodotto Consigliato

Neon Genesis Evangelion - The Complete Series & Movies (7 Blu-Ray)

Tutto quello che vi serve per ammirare l'opera di Hideaki Anno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...