Night of the Living Cat, il manga apocalittico diventa un anime [TRAILER]

Autore: Francesca Musolino ,
Libri e fumetti
1' 44''
Fonte

Il manga shonen Night of the Living Cat si appresta a sbarcare sul piccolo schermo con l'arrivo di un adattamento anime. Scritto da Hawkman e disegnato da Mecha-Roots, Night of the Living Cat è un titolo di genere horror survival serializzato da ottobre 2020 sulla rivista giapponese Monthly Comic Garden di Mag Garden.

La finestra di uscita per l'anime di Night of the Living Cat è fissata per il 2025, mentre nel frattempo il canale ufficiale del progetto ha condiviso un primo teaser/trailer visibile di seguito.

L'annuncio di un adattamento anime del manga Night of the Living Cat è stato condiviso da Mag Garden il 22 febbraio nel Cat Day, data in cui in Giappone si celebra la giornata del gatto.

Advertisement

Come suggerisce lo stesso titolo dell'opera che significa "La notte del gatto vivente", il manga di Hawkman e Mecha-Roots ha per protagonisti proprio dei felini.

Di cosa parla Night of the Living Cat?

La storia del manga Night of the Living Cat racconta di una sorta di pandemia felina. Attraverso degli esperimenti in laboratorio viene creato un esemplare portatore del virus NN, che con il semplice contatto trasforma le persone in gatti. Il contagio avviene anche semplicemente accarezzando un gatto infetto, di conseguenza ben presto quasi tutta la popolazione umana finisce per trasformarsi in quattro zampe.

Advertisement

I pochi sopravvissuti restano nascosti per non farsi contagiare e in attesa di una possibile soluzione. Tra questi è presente Kunagi, un uomo privo della sua passata memoria ma che in compenso conosce bene il mondo dei gatti. Per questo motivo cerca di sopravvivere e di lottare per ridare il mondo in mano all'umanità.

Il manga Night of the Living Cat è composto da 5 volumi. In Giappone la pubblicazione è arrivata al terzo volume, con l'uscita in patria del quarto volume prevista per l'11 giugno 2024. Night of the Living Cat in Italia è distribuito da Planet Manga.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dall'edizione inglese del manga Night of the Living Cat - Volume 3. Crediti: Seven Seas

Prodotto Consigliato

Cuscino Gatto

Un simpatico e originale cuscino per chi ama i gatti.
 
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...