Planet Manga: nuovi titoli in arrivo annunciati dall'editore

Autore: Federica Polino ,

Sabato 13 gennaio, l’editore Panini Comics - Planet Manga ha annunciato una serie di novità manga in uscita nei prossimi mesi (perlopiù a marzo 2024), tra variant, art book e nuovi e attesissimi titoli. Scopriamoli assieme!

Bless

Marzo 2024

Advertisement

Yukino Sonoyama, prima opera.

Aia Udagawa è un ex modello, ma il suo sogno è sempre stato quello di diventare un truccatore: purtroppo, però, Aia vive nel timore delle conseguenze delle sue scelte.

Un giorno, il giovane studente delle superiori viene scelto per rappresentare la classe al festival d’arte Aosai, assieme ad una sua compagna di classe, Jun Sumisaki, che si sente costantemente a disagio col suo corpo: l’incontro tra i due sarà + e aprirà gli occhi ad entrambi.

Aia riuscirà a far emergere il potenziale nascosto di Jun, e Jun riuscirà a tirar fuori “il vero me” di Aia, pronti entrambi a distruggere gli schemi e a perseguire i loro sogni, lanciando una “nuova era” per il mondo della moda.

Advertisement

 

10 COSE CHE VOGLIO FARE PRIMA DEI 40 ANNI

Marzo 2024

Mamita, autrice di “Il mio vicino metallaro” e “Natsume-san wa Hirakaretai”, regina dei manga Boys Love, delizia gli appassionati con una nuova storia d’amore.

Advertisement

Suzume è un uomo disilluso, che ha quasi rinunciato all’amore: sono più di dieci anni, ormai, che non trova un partner adatto alle sue esigenze. Gli resta poco prima di compiere i quarant’anni, così si decide a stilare una lista segretissima: “le dieci cose da fare prima di compiere i 40 anni”.

Ma tutto si complica quando il suo affascinante (e giovane) sottoposto Keishi, che al contrario non ha mai smesso di credere nell’amore, trova la lista, e si mostra determinato a far raggiungere a Suzume tutti gli obiettivi da lui elencati!

Sanda

Marzo 2024

Advertisement

Scritto e illustrato da Paru Itagaki, è stato serializzato su Weekly Shonen Jump di Akita Shonen a partire dal 2021.

Ambientato nel 2080, in Giappone, dove una società futuristica afflitta da un basso tasso di natalità tenta di porre fine a questa problematica implementando una serie di politiche di controllo sui minori, come la  programmazione di matrimoni sin dalla tenera età, oppure la privazione del sonno dei bambini, inoltre Babbo Natale è stato sigillato.

Un giorno, lo studente delle scuole medie Sanda Kazuhige viene aggredito dal suo compagno di classe, Fuyumura Shiori: le motivazioni dietro l’aggressione non sono chiare a Sanda, finché non viene a scoprire di essere il discendente di Babbo Natale.

Advertisement

Fuyumura e Sanda, quindi, partono alla ricerca di Ono Ichie, un amico scomparso di Fuyumura.

L’opera va a sviscerare una delle problematiche più sentite in Giappone: il paese del Sol levante, infatti, affronta da decenni un’importante crisi demografica.

L’autrice ha raggiunto il successo internazionale nel 2016 con Beastars! (conclusosi nel 2020, 22 tankobon): la storia è ambientata in un mondo popolato da animali antropomorfi, impegnati nelle attività quotidiane, e affronta le difficoltà relazionali tra individui, il senso di inadeguatezza tipico dell’età adolescenziale, ma anche la discriminazione razziale attraverso la dimostrazione della difficile convivenza tra erbivori e carnivori.

Immagine di BEASTARS

BEASTARS (2019)

10/10/2019 (ja)
Animazione, Dramma, Mistero,

In un mondo in cui convivono bestie di ogni tipo, un lupo gentile vede risvegliarsi i propri istinti predatori quando la sua scuola diventa teatro di un omicidi...

Immagine di BEASTARS

Variant anime di BLUE LOCK

dal 12 al 22 gennaio (spedizione prevista entro febbraio 2024)

Variant anime del primo volume di Blue Lock, con effetti metal e sbalzo, nata dalla collaborazione tra Panini Comics e Crunchyroll, disponibile esclusivamente su preordine dal 12 al 22 gennaio 2024, sia in fumetteria sia sul sito panini.it (link diretto al preorder)

Per l'opera, una tra le più vendute in Giappone, è in programma un attesissimo film in uscita nelle sale giapponesi il 19 aprile 2024 (trovate in questo articolo il trailer).

Nel frattempo la prima serie anime è stata trasmessa dall'ottobre 2022 al marzo 2023. In Italia è disponibile su Crunchyroll sia sottotitolata che doppiata in italiano.

Una seconda stagione animata è stata annunciata a marzo 2023 ed è attualmente in produzione.

Official ArtWorks BLEACH - Brave Souls

Marzo 2024

In arrivo a marzo il primo artbook ufficiale di BLEACH BRAVE SOULS, il videogame tratto dall'omonimo manga e anime shonen, Bleach.

Art Book: Neon Genensi Evangelion TV animation 

Production Art Collection 2015 Edition

Marzo 2024

Raccolta dei materiali preparatori dell'anime e della versione cinematografica dell'opera Neon Genesis Evangelion del 1997.

Fonte: Instagram Planet Manga

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...