Il pluripremiato Nomadland, il film diretto da Chloé Zhao, arriverà ufficialmente anche in Italia: lo ha confermato Searchlight Pictures. Il road movie racconta la storia di una coraggiosissima donna che, dopo aver perso tutto, inizia un incredibile viaggio. Un’avventura che le permetterà di costruire una nuova esistenza, scoprendo un altro “modo di vivere”.
Il lungometraggio, basato sul libro Nomadland - Un racconto d'inchiesta (di Jessica Bruder), ha già vinto il Leone d'oro alla 77ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, due Golden Globe (Miglior film drammatico e Miglior regista), il Boston Society of Film Critics Award per il miglior film e tanti altri premi. Inoltre, è uno dei grandi favoriti per l'Oscar 2021.
Dove vedere Nomadland
Nomadland arricchirà il catalogo di Star, la nuova sezione inclusa nella piattaforma di streaming Disney+, a partire dal 30 aprile 2021. Se non siete ancora iscritti potete farlo dal sito web ufficiale.
Prossimamente Nomadland arriverà anche al cinema: la data di uscita è fissata al 29 aprile.
La trama di Nomadland
Fern, una donna di 61 anni, e il marito Bo hanno lavorato tutta la vita in una fabbrica collocata a Empire (in Nevada). Nel 1988, i due perdono il lavoro a causa del collasso economico della città industriale. Dopo poco Bo perde la vita a causa di una malattia. Fern carica in un furgone tutto ciò che per lei ha ancora un valore e inizia un nuovo viaggio. Decide di cercare una nuova vita “fuori dalla società”, diventando una nomade moderna.
Il pubblico si ritrova dunque a imbarcarsi in un viaggio in diverse località degli Stati Uniti d’America, filtrati attraverso gli occhi della sessantunenne Fern. Una donna che, dopo aver perso il lavoro e l’amore della sua vita, decide di vivere al di fuori delle convenzioni imposte dalla società. Durante il suo percorso, incontra diverse persone che – spesso costrette dalla situazione economica infelice – stanno vivendo la sua stessa esperienza.

Nomadland. Un racconto d'inchiesta
Il libro Nomadland. Un racconto d'inchiesta, sul quale è basato il film NomadlandIl film si basa sul libro Nomadland. Un racconto d'inchiesta (320 pagine, edito da Edizioni Clichy), scritto nel 2017 da Jessica Bruder, un’opera che accompagna il lettore in un viaggio oltre il “Sogno Americano”, alla ricerca di una realtà solidale.
Il cast

Frances McDormand – vincitrice di ben due Premi Oscar come Miglior attrice (grazie alle performance in #Fargo e #Tre manifesti a Ebbing, Missouri) – presta il volto a Fern, la protagonista. Nel cast appaiono anche Swankie, Bob Wells e Linda May, veri nomadi.
Dietro la macchina da presa troviamo Chloé Zhao (conosciuta per #The Rider - Il sogno di un cowboy), che si è anche occupata del montaggio (insieme a Joshua James Richards) e della sceneggiatura di questo lungometraggio.
Sì! Disney ha fissato la data di uscita di Nomadland al 29 aprile in Italia.Nomadland uscirà al cinema?
Nomadland si può vedere in streaming, legalmente, su Disney+. La data di uscita è fissata al 30 aprile, un giorno dopo l'arrivo del film nelle sale italiane.Dove si può vedere in streaming Nomadland?
Nomadland ha vinto in 3 categorie all'edizione 2021 degli Oscar:Quanti Oscar ha vinto Nomadland?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!