Nutella Parole: l'innovativa collaborazione con Treccani che celebra le parole

Autore: Andrea Aurora ,
Lifestyle
1' 34''

Nutella, il noto produttore di crema spalmabile del gruppo Ferrero, ha annunciato una nuova e sorprendente partnership con l'istituzione culturale italiana Treccani. Questa collaborazione ha dato vita a una speciale collezione di vasetti personalizzati denominata Nutella Parole, un'ode alle parole e alle emozioni positive che queste possono evocare.

Ogni parola, un mondo: La collezione Nutella Parole

In questa nuova edizione limitata, Nutella ha selezionato con cura 21 parole, ognuna rappresentante una lettera dell'alfabeto italiano, per catturare ciò che rende la vita più significativa. Ciascuna parola è stata abilmente abbinata a una confezione di Nutella, con un design unico che si ispira alla parola stessa e alle emozioni positive che essa suscita. Un esempio? La A per Amore, la C per Creatività, la N per Noi, la O per Originalità e la U per Unicità.

Advertisement

Treccani, con la sua rinomata esperienza lessicale, ha messo a disposizione il proprio database di parole, fornendo preziose informazioni sull'etimologia e il significato di ciascuna delle parole scelte. Queste informazioni sono accessibili a partire dal mese di ottobre, sulla pagina dedicata alla campagna sul sito ufficiale di Nutella.

Inoltre, un intrigante podcast denominato Più che parole è stato creato per esplorare in maniera approfondita e coinvolgente il significato di ciascuna parola, offrendo ai fruitori un'esperienza unica nel mondo delle parole e del linguaggio.

Questa nuova edizione limitata di Nutella, frutto della collaborazione con Treccani, celebra le parole e il loro potere di ispirare, connettere e dare senso alla vita. Le 21 confezioni personalizzate saranno presto disponibili nei punti vendita di tutta Italia a partire dal mese di ottobre, offrendo a tutti l'opportunità di gustare Nutella con un tocco di ispirazione linguistica.

Per ulteriori dettagli sul significato delle parole e le storie ad esse associate, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata alla campagna sul sito ufficiale di Nutella.

Advertisement

Immagine di copertina ©Ferrero. Fonte: Amazon.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...