Obi-Wan Kenobi, la serie arriva a maggio su Disney+

Autore: Giulia Greco ,

Il primo poster promozionale che annuncia l'arrivo su Disney+ della serie Obi-Wan Kenobi è stato pubblicato online in concomitanza con la conclusione della prima stagione di The Book of Boba Fett.

L'immagine ci permette di dare un primo sguardo a Ewan McGregor, che torna nei panni del maestro Jedi Obi-Wan Kenobi dopo una lunga assenza durata 17 anni.

Advertisement

Il pubblico ha conosciuto il personaggio nel 1977, interpretato da Alec Guinness nella trilogia originale di Guerre Stellari. Ha poi avuto modo di scoprire di più sulla vita del cavaliere Jedi e sul rapporto con Anakin Skywalker/Darth Vader nella trilogia prequel.

La serie in arrivo su Disney+, annunciata nel 2019, racconterà gli anni che seguono gli eventi di Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith e ci consentirà non solo di scoprire come Obi-Wan affronterà il tradimento dell'amico e allievo Anakin, ma seguirà anche le vicende del tragico Darth Vader, per l'occasione interpretato ancora una volta da Hayden Christensen.

Nonostante la curiosità attorno alla serie sia tanta, Lucasfilm non ha rivelato molti dettagli a riguardo.

Disney/Lucasfilm
Il poster promozionale di Obi-Wan Kenobi

Nel poster promozionale pubblicato ritroviamo un Obi-Wan più anziano di come lo avevamo lasciato mentre cammina tra le terre desertiche di Tatooine.

Advertisement

Non è una sorpresa, per i fan del franchise. La missione di Obi-Wan, dopotutto, è quella di tenere d'occhio Luke Skywalker su Tatooine. Pare dunque che in nuovo, atteso show Disney inizierà proprio da lì.

Alle spalle di Ewan McGregor, vediamo i soli gemelli di Tatooine. Il protagonista della storia sembra impugnare la spada laser di Anakin Skywalker, una possibile strizzatina d'occhio al ritorno di Christensen, seppur Vader non sia raffigurato nell'immagine promozionale.

Il poster ci fa anche conoscere la data in cui la serie debutterà su Disney+, il prossimo 25 maggio! Se anche si potrebbe pensare di aver sprecato l'occasione perfetta e far coincidere la premiere di Obi-Wan Kenobi con lo Star Wars Day, la data scelta non è casuale. Si tratta del 45esimo anniversario del franchise. Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza ha esordito nelle sale il 25 maggio del 1977.

Ora che sappiamo quando lo show sarà disponibile sulla piattaforma streaming, non ci sarà molto da attendere prima di poter dare un'occhiata ai primi filmati ufficiali. Potremmo avere delle sorprese in occasione del Super Bowl del prossimo 13 febbraio.

Obi-Wan Kenobi Obi-Wan Kenobi Durante il regno dell'Impero Galattico, l'ex Maestro Jedi, Obi-Wan Kenobi, si imbarca in una missione cruciale per affrontare gli alleati diventati nemici e la collera dell'Impero. Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...