7 attori che hanno odiato il proprio personaggio

Ecco quali sono stati 7 celebri attori che hanno dichiarato nelle interviste di aver odiato uno dei personaggi che hanno interpretato.

Autore: Agnese Rodari ,

Per molte persone, i film sono un ottimo mezzo per fuggire dalla realtà, in cui spesso le storie vengono raccontate in maniera molto più idilliaca di come sarebbero nella vita reale. Anche per molti attori recitare è un modo per fuggire dalla realtà e da sé stessi, esplorando nuovi tipi di vita. 

Purtroppo, non sempre va tutto bene in fase di ripresa. Capita che alcuni attori, infatti, capiscano di non provare sentimenti positivi per il personaggio che devono interpretare. In questo articolo raccontiamo quindi di 7 celebri attori che hanno odiato il proprio personaggio.

Marlon Brando come Stanley Kowalski

Image not found

Marlon Brando è riconosciuto tuttora per essere uno dei più talentuosi attori al mondo. Lo ricordiamo nei famosi film Il Padrino e Apocalypse Now. In questo momento, però, trattiamo del suo secondo film, ovvero Un tram che si chiama Desiderio del 1951, con la regia di Elia Kazan e vincitore di ben 4 premi Oscar.

In questo film, Brando interpreta Stanley Kowalski, lo stereotipo della mascolinità tossica. Per Stanley non esiste altro che il lavoro, la violenza e il sesso. Come riportato su American Entertrainment, Brando dichiara di essere certo che per scrivere il personaggio di Kowalski siano stati presi come riferimento 'animali inarticolati e aggressivi che rispondono alla vita solo attraverso l'istinto e senza mai dubitarne'. Inoltre, l'attore scrive di vedersi come una persona dal carattere opposto a quello di Kowalski, che risulta insensibile e crudele.

Robert Pattinson come Edward Cullen

Image not found

Sapevamo già dell'astio provato da Robert Pattinson per il franchise di Twilight, quando abbiamo scritto dei 7 attori che detestano un film di cui hanno fatto parte.  Pattinson però non nutre sentimenti felici nemmeno per il personaggio del vampiro Edward Cullen, di cui su Irish Mirror descrive con queste parole:

È un vergine di 108 anni, quindi è ovvio che abbia qualche problema. Più leggevo il copione più odiavo questo personaggio, così l'ho interpretato come un maniaco-depressivo che odia se stesso.

Inutili i tentativi di Pattinson di rendere Edward un brutto personaggio, poiché è comunque molto amato da molti fan della saga di Twilight. Nella stessa intervista, lui stesso non si capacita della cosa, chiedendosi come sia possibile che qualcuno trovi affascinante un personaggio che potrebbe essere un serial killer.

Sean Connery come James Bond

Image not found

Le parole di Connery sul personaggio di James Bond, l'agente segreto più famoso di sempre, sono state durissime. Ad alcune persone non farà piacere la notizia, dato che il suo Bond è considerato da molti come il migliore di sempre. Ecco cosa ha detto di preciso Connery su The Guardian:

Sono stufo di tutta questa storia di Bond, ho sempre odiato quel maledetto James Bond. Vorrei ucciderlo!

Non sono parole emesse a vuoto, perché grazie alle parole dell'amico e collega Michael Caine, nello stesso articolo, sappiamo come mai è nato questo astio nei confronti di Bond:

Se eri suo amico nei primi tempi, non sollevavi nemmeno l'argomento Bond. Era un attore molto più bravo del semplice interprete di James Bond, ma è diventato sinonimo di Bond per fama. Camminava per strada e la gente diceva: 'Guarda, c'è James Bond'. Questo lo turbava particolarmente.

Piccola curiosità, sapevate che gli interpreti per passare il provino di James Bond devono recitare...nudi?

Prodotto Consigliato
James Bond Complete Collection - 24 Film  - Exclusiva Amazon  (24 Blu Ray)

James Bond Complete Collection - 24 Film - Exclusiva Amazon (24 Blu Ray)

Daniel Craig come James Bond

Metro-Goldwyn-Mayer, Columbia Pictures, EON Productions, Danjag LLC
Daniel Craig con una pistola in mano in No Time to Die
Daniel Craig nei panni di James Bond in No Time to Die

Sembra che il personaggio di James Bond non attiri le simpatie dei suoi interpreti, perché anche l'ultimo attore che ne ha preso le vesti, Daniel Craig, ha avuto da ridire.

Ecco quali sono state le parole di Craig su Time Out quando gli è stato chiesto se avrebbe preso in considerazione l'idea di fare un altro film dopo Spectre:

Preferirei rompere questo vetro e tagliarmi le vene. No, per niente. Va bene così. Al momento ho chiuso. Voglio solo andare avanti. Se facessi un altro film di Bond, sarebbe solo e unicamente per i soldi.

Craig ha effettivamente ripreso i panni dell'agente segreto ancora una volta nel film No Time to Die, dando al personaggio un finale degno e commovente.

Zac Efron come Troy Bolton

Image not found

Sono passati ormai quindici anni quando, nel lontano 2008, usciva nelle sale cinematografiche High School Musical 3, che insieme ai suoi due predecessori ha segnato la carriera dell'attore Zac Efron. Per quanto i film della saga siano importanti per lui dal punto di vista professionale, Efron ha dichiarato di non provare alcun amore per il personaggio di Troy Bolton. Ecco le sue parole riportate su Men's Journal:

Mi guardo indietro e a volte vorrei ancora prendermi a calci nel sedere da solo. Fanculo al vecchio Zac Efron. Ha fatto delle cose interessanti con persone interessanti ma, voglio dire, è ancora quel fottuto ragazzo di High School Musical.

Efron ha effettivamente dato una svolta importante alla sua carriera, recitando in ruoli impegnativi come Ted Bundy - Fascino criminale. Il nome di Efron compare anche in uno dei film della lista dei prossimi film Netflix del 2023.

Alec Guinness come Obi-Wan Kenobi

Image not found

Il compianto attore Alec Guinness ha interpretato Obi-Wan Kenobi nella trilogia originale e iconica di Star Wars. Il ruolo non ha di certo fatto da trampolino di lancio per l'attore, già conosciuto e apprezzatissimo a teatro e in altri film, come Il dottor Živago. Star Wars è stato effettivamente il primo film di genere fantascientifico che ha coinvolto l'attore, abituato a lavorare per prodotti molto più verosimili. 

Tramite una lettera recuperata da Geektyrant, scritta da Guinness e intestata all'amica Anna Kaufman, l'attore esprime il suo giudizio sul primo film di Star Wars che stava girando in quel momento:

Non posso dire che il film mi stia piacendo: ogni giorno mi arrivano nuovi dialoghi spazzatura su fogli di carta rosa e nessuno di questi rende il mio personaggio chiaro o sopportabile.

Guinness non ha comunque disprezzato per la saga, che ha definito poi come bellissima da guardare e piena di grinta, senza nulla di sgradevole.

Prodotto Consigliato
Funko Pop! Star Wars - Movie Moments - Darth Vader & Obi WAN Kenobi Death Star Duel #225 Vinyl Figure 10cm

Funko Pop! Star Wars - Movie Moments - Darth Vader & Obi WAN Kenobi Death Star Duel #225 Vinyl Figure 10cm

Cara Delevingne come Margo Roth Spiegelman

Image not found

Cara Delevingne è un affascinante top model che dal 2012 ha deciso d'intraprendere anche la carriera da attrice. La ricordiamo soprattutto per aver interpretato l'Incantatrice nel film Suicide Squad e come la fata Vignette nella serie TV Carnival Row.

Delevingne ha recitato anche nel film Città di carta, film del 2015 tratto dal romanzo omonimo di John Green. The List riporta una curiosa intervista fatta a Delevingne, dove il giornalista chiedeva all'attrice cosa ne pensasse del suo personaggio, Margo, e se pensasse di avere qualcosa in comune con lei:

No, in realtà la odio. Ho guardato il film e se fossi stata io, se fossi stata davvero Margot, l'intero film sarebbe stato diverso.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!