La maratona di Obi-Wan Kenobi al cinema (ma solo negli USA)

Autore: Emmanuel Oduntan ,

Obi-Wan Kenobi, l'ultima serie del franchise di Star Wars, sarà proiettata in alcune sale selezionate Cineplex in America del Nord il 22 giugno 2022. L’evento sarà organizzato come una maratona in sala di più di 5 ore in cui sarà trasmessa l’intera prima stagione.

Il 22 giugno 2022 è anche la data di rilascio dell’ultimo episodio della serie, quindi potrà essere vista  da casa su Disney+, mentre i fan più accaniti potranno guardarlo nei suddetti cinema. Sfortunatamente per ora l'iniziativa è prevista solo negli Stati Uniti e in Canada, ma sarebbe stato bello se fosse stato un evento possibile anche in Italia: lo vedremo magari per serie future di casa Disney?

Advertisement

Disney lancia la maratona di Obi-Wan Kenobi al cinema

La struttura della serie di Obi-Wan Kenobi vede una trama unica divisa su più episodi, che seguono le vicende del Jedi nei diciannove anni tra Episodio III - La vendetta dei Sith e Episodio IV - Una nuova speranza, dopo l’ordine 66 e la conseguente grande purga Jedi. In questo lasso di tempo Obi-Wan Kenobi veglia sul piccolo Luke Skywalker sul pianeta Tatooine.

Una trama che funzionerebbe bene sul grande schermo. L’unico difetto è la durata di più di 5 ore, che richiederà agli spettatori una grande la resistenza, ma per i fan più accaniti di Guerre Stellari non sarà uno sforzo.

Disney non è nuova a maratone al cinema, ma con altri marchi delle sue tante proprietà. Con Marvel ha regolarmente fatto maratone. Possiamo citare ad esempio la maratona di Avengers: Endgame in cui venivano proiettati Infinity War e il suo sequel. Si è tenuta anche in Italia, mentre in alcuni cinema statunitensi selezionati addirittura proiettarono tutti i film del Marvel Cinematic Universe con ben 60 ore di visione. Questo evento quindi potrebbe essere un modo per testare la lealtà dei fan di Star Wars.

Advertisement

Obi Wan Kenobi è disponibile sulla piattaforma streaming proprietaria Disney+, dove sono disponibili altre serie targate Lucasfilm: due stagioni di The Mandalorian (entrambe composte da otto episodi), una stagione di The Book of Boba Fett (composta da sette episodi). Il minutaggio di ogni episodio di tutte queste serie è tra i quaranta e i cinquanta minuti. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...