Uno degli anime classici dell'ultima parte del Novecento diventerà un live-action: si tratta di Occhi di Gatto. In Francia è stata realizzata una serie TV che sarà distribuita sulla piattaforma streaming Prime Video. Da poco è stato diffuso un trailer che presenta il progetto.
Ecco il filmato.
A scrivere e dirigere il progetto è stato chiamato Michael Catz, mentre le interpreti protagoniste sono Camille Lou, Constance Labbé e Claire Romain. La serie sarà trasmessa in Francia su TF1 e in streaming su TF1+, mentre negli altri Paesi dovrebbe essere resa disponibile sulla piattaforma Prime Video.
Il percorso di Occhi di Gatto è iniziato negli anni Ottanta attrraverso il manga che è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 1981 al 1985. Il manga è riuscito a vendere oltre 18 milioni di copie, diventando un cult assoluto. In Italia in particolare grazie alla messa in onda del cartone animato sulle reti Mediaset ed alla sigla cantata da Cristina D'Avena.
L'edizione italiana è andata in onda su Italia 1 per la prima volta tra il 1985 ed il 1986. All'epoca vennero sostituiti i nomi originali dei personaggi con dei nomi inglesi, e vennero rimosse alcune scene, che sono state proposte per la prima volta nelle versioni DVD e Blu-Ray della serie.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Quando uscirà il live-action su Occhi di Gatto
La serie anime è stata proposta in Giappone su Nippon Television dal 1983 al 1985m divisa in 73 episodi che sono andati a comporre due stagioni. Da Occhi di Gatto è nato anche un radiodramma nel 1982 e uno in dorama nel 1988, ed un adattamento cinematografico nel 1997.
Il manga ha anche avuto un remake che è stato realizzato a 25 anni di distanza dall'uscita dell'opera originale, nel 2010. A disegnarlo è stato Shingo Asai. La serie live-action su Occhi di Gatto arriverà nel periodo autunnale.
Immagine Wikipedia: Occhi di Gatto
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!