One Piece Heroines, ecco come Eiichiro Oda ha creato la cover del volume 2 [VIDEO]

Autore: Francesca Musolino ,

Eiichiro Oda il "papà" di One Piece, negli ultimi tempi si sta sbizzarrendo nel condividere online dei video, in cui è al lavoro mentre realizza le sue opere. Un simpatico modo per coinvolgere in modo più attivo tutti i fan del celebre manga.

Dopo aver in precedenza pubblicato il making of della cover di One Piece 108, la pagina ufficiale X dello staff di Eiichiro Oda ha postato un altro breve sketch del mangaka in azione. Questa volta il video in questione mostra come è stata creata la copertina del volume 2 di One Piece Heroines, serie di light novel spin-off del manga One Piece.

Advertisement

Le protagoniste di One Piece Heroines che vengono disegnate nel video di Eiichiro Oda sono Nami, Robin, Uta, Boa Hancock, Reiju e Tashigi, in quanto questa serie è incentrata proprio sulle figure femminili presenti nell'universo di One Piece.

Il video che rivela come prende vita la copertina a colori di One Piece Heroines, è un veloce ma intenso riepilogo che mostra nei particolari la trasformazione intercorsa da semplice schizzo a un dettagliato capolavoro. Un piacevole tuffo nel mondo di Eiichiro Oda e dei suoi collaboratori, che farà sicuramente piacere non solo ai fan di One Piece ma anche a tutti gli appassionati di manga e disegno.

La rivista Weekly Shonen Jump che serializza One Piece, ha utilizzato l'illustrazione dedicata alle eroine come cover per il nuovo numero del magazine, distribuito in Giappone il 26 febbraio 2024. L'immagine è stata anche pubblicata in allegato al capitolo 1108 di One Piece per lanciare l'arrivo di One Piece Heroines 2, in uscita in patria il 4 marzo 2024.

Advertisement

La serie One Piece Heroines ha fatto il suo debutto giapponese nel 2019 sulla rivista One Piece Magazine con il primo numero composto da 4 capitoli. La storie dedicate ai diversi personaggi femminili sono scritte da Jun Esaka e illustrate da Sayaka Suwa. Il secondo volume contiene i capitoli che vanno dal 5 al numero 8.

La prima storia riguarda Boa Hancock, alle prese con il ritorno di un subordinato in precedenza creduto morto. Nella seconda storia Tashigi sarà impegnata a insegnare a un'altra ragazza le tecniche della spada, mentre nella terza storia Uta è intenta a scrivere un canzone per Shanks. 

Nella quarta storia Reiju si ritrova insieme ai suoi fratelli a bordo di una nave senza cuoco e dovranno ingegnarsi per preparare del cibo. One Piece Heroines include una storia bonus con Nami e Robin, mentre discutono su come prendersi cura di sé stesse e inducendo così il resto della Ciurma di Cappello di Paglia a vedere le cose sotto un'altra prospettiva.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume One Piece Heroines. Crediti: Jump J-Books

Prodotto Consigliato

Nami (Grandista-THE GRANDLINE LADY)

Statua in resina BANPRESTO Dimensioni: 10,16 x 10,16 x 14,99 cm
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...