Il manga di One Piece di Eiichiro Oda prosegue la sua corsa originale in patria nipponica, dove è arrivato all'arco narrativo di Egghead che continua la storia dopo la battaglia di Wano.
La Ciurma di Cappello di Paglia guidata da Monkey D. Rufy sta dunque affrontando l'ultima tappa del viaggio attraverso la Rotta Maggiore. Quello dei pirati di One Piece è stato un lungo percorso dove fin dall'inizio si sono fatti un nome strada facendo. Ma dove hanno anche guadagnato una rispettiva taglia sulla testa, che aumenta il valore di pari passo con la loro popolarità.
Il capitolo 1058 di One Piece dal titolo Nuovi imperatori, come riportiamo di seguito offre un significativo aggiornamento proprio sul valore raggiunto dalla taglia che grava su ogni membro della Ciurma di Cappello di Paglia.
Ciurma di Cappello di Paglia: le ricompense di ogni taglia
Ecco di seguito la lista aggiornata dei pirati della Ciurma di Cappello di Paglia, che in One Piece sono tra i più ricercati:
- Monkey D. Rufy = 3 miliardi di Berry
- Roronoa Zoro = 1.111 miliardi di Berry
- Jinbe = 1,1 miliardi di Berry
- Sanji = 1,032 miliardi di Berry
- Nico Robin = 930 milioni di Berry
- Usopp = 500 milioni di Berry
- Franky = 394 milioni di Berry
- Brook = 383 milioni di Berry
- Nami = 366 milioni di Berry
- Tony Tony Chopper = 1000 Berry
Monkey D. Rufy continua a mantenere il primato restando sempre nella prima posizione, che rimane salda soprattutto con il valore aggiunto aumentato dopo aver sconfitto Kaido. A seguire si piazzano in postazioni altrettanto rispettabili anche Zoro, Jinbe e Sanji che aumentano il punteggio anche loro principalmente per aver battuto diversi avversari.
A prescindere dal valore come tale, l'aumento più significativo tra i pirati di One Piece è sicuramente quello ottenuto da Nico Robin che è passato da 130 milioni a 930 milioni di Berry. Seppur non allo stesso livello di Nico, non sono comunque da meno Usopp, Franky, Brook e Nami che ottengono 300 milioni Berry in più sulle rispettive taglie.
Tony Tony Chopper resta all'ultimo posto, ma la sua situazione è una delle più interessanti a prescindere dalla posizione. Il medico della Ciurma di Cappello di Paglia riceve una taglia come tutti all'inizio dell'avventura, ma per via del suo singolare aspetto di renna parlante non viene preso molto sul serio come pirata.
Nonostante ciò, in One Piece la taglia di Chopper è passata nel tempo a essere da 100 a 1.000 Berry. Valore più basso rispetto a tutti gli altri membri della ciurma, ma con cui ottiene di fatto un aumento del 900% che supera addirittura quello di Rufy in percentuale.
Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 1 del manga One piece. New edition. Crediti: Star Comics

One Piece 106
La ciurma di Cappello di Paglia è sbarcata su Egghead, l’isola del futuro. I laboratori del Dr. Vegapunk e le sue numerose tecnologie sconosciute stimolano lo spirito avventuroso di Rufy, ma il CP0 viene all’attacco e il suo intento è proprio quello di sopprimere Vegapunk... Cosa faranno Rufy e i suoi compagni?!Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!