Oscuro desiderio: il cast del nuovo thriller erotico di Netflix

Autore: Alessandro Zoppo ,

Brillante legale, professoressa universitaria prestigiosa, moglie fedele del magistrato Leonardo e mamma affettuosa della giovane Zoe: Alma Solares è questo e tanto altro.

Durante un fine settimana particolare, durante il quale ha deciso di lasciare la famiglia per stare accanto alla sua migliore amica che ha appena divorziato dal marito, Alma scopre un'ardente passione per Darío Guerra, un ragazzo bello e affascinante conosciuto per caso.

Advertisement

Darío ha 23 anni, 15 meno di lei. È soltanto l'errore di una notte? Uno sbandamento improvviso? Da allora, la vita di Alma diventa un inferno: l'avventura extra-coniugale si trasforma in una pericolosa ossessione, un intricato dedalo di piaceri sfrenati, pericoli e segreti nel quale i confini tra vittima e carnefice appaiono sempre più sfumati.

No Instagram parameter url defined

È questo l'intreccio che attende gli abbonati di Netflix quando arriverà in streaming Oscuro desiderio, la serie thriller erotica messicana che già surriscalda gli animi degli spettatori. L'esordio è fissato il 15 luglio 2020 in Sud America e il 24 luglio negli Stati Uniti (in Italia non ha ancora una data confermata) e, come recita la frase di lancio della piattaforma, "lo negherai ma ti piacerà".

Il cast della serie creata da Leticia López Margalli poggia su sei attori principali, che arrivano soprattutto dal mondo latino delle telenovelas e in patria sono autentiche celebrità: scopriamo chi sono e tutte le loro curiosità.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Maite Perroni

È lei la protagonista Alma Solares. Una vera diva in Sud America: nata nel 1983, l'attrice ha esordito giovanissima (a 7 anni ha recitato nello spot di uno shampoo) e fatto parte del gruppo pop RBD, con il quale ha venduto più di 11 milioni di copie in tutto il mondo.

La band è nata nel 2004 all'interno della telenovela Rebelde (Maite interpretava il personaggio di Lupita Fernández) ed è diventata un autentico fenomeno della musica messicana grazie a hit come Salvame, Fuego e Inalcanzable.

Dopo il successo di Rebelde, Perroni è stata nel cast di altre soap molto popolari come Cuidado con el ángel, Mi pecado, Triunfo del amor, Cachito de cielo e Mujeres asesinas. La sua ultima apparizione di rilievo è nella serie Amazon #El juego de las llaves, creata da Marisa Quiroga.

Advertisement

Nel 2012, ha firmato con Warner Music Mexico per il suo primo album solista e nel 2014, il sito Estilo DF l'ha nominata la "personalità più alla moda" dell'anno. Il video della canzone Loca, con Cali e El Dandee, conta quasi 300 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Oltre che attrice e musicista, Maite è anche conduttrice: ha collaborato con Disney Channel, presentato i Kids Choice Awards México e consegnato premi ai Grammy Latinos.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Perroni ha origini italiane da parte di padre, è vegetariana e claustrofobica (odia i luoghi chiusi e non prende mai l'ascensore), è particolarmente amata in Brasile e vanta 7,4 milioni di follower su Instagram.

In passato ha avuto una relazione chiacchieratissima con il cantante messicano Mane de la Parra, ma oggi è fidanzata con il musicista e produttore cileno Koko Stambuk.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Alejandro Speitzer

Speitzer, classe 1995 e originario di Sinaloa, è un astro nascente del piccolo schermo messicano.

Alejandro ha iniziato la carriera giovanissimo sui set di Rayito de luz e Aventuras en el tiempo (aveva appena 5 anni) e da allora non si è più fermato, apparendo in una ventina di titoli tra telenovelas e serie, su tutte la longeva Esperanza del corazón, Atrévete a soñar e La Reina del Sur.

L'ultima in cui è apparso, e una di quelle che l'hanno fatto notare in giro per il mondo e non soltanto in Sud America, è #El club, nella quale interpreta l'ambizioso Pablo e mette in mostra il fisico scultoreo.

No Instagram parameter url defined

Anche suo fratello Carlos fa l'attore, ma i due non si sono ancora incrociati su un set.

A rendere la temperatura della sua popolarità ancora più bollente ci hanno pensato le riviste di gossip. Alejandro ha infatti una fidanzata illustre: Ester Expósito, la seducente Carla di #Elite.

No Instagram parameter url defined

Lui e l'attrice madrilena si sono conosciuti grazie all'amica comune Danna Paola e hanno condiviso il set della mini-serie Qualcuno deve morire.

Da allora, a quanto pare, sono inseparabili. La cronistoria della loro relazione è stata ricostruita passo dopo passo dal magazine Cosmopolitan.

No Instagram parameter url defined

Jorge Poza

Leonardo, il giudice che nasconde parecchi segreti e marito di Alma Solares, è interpretato da Jorge Poza, attore messicano classe 1978 e fratello del conduttore televisivo Javier.

Jorge ha condiviso gli inizi della carriera con un divo "Tricolor": Gael García Bernal. I due hanno debuttato insieme ai tempi di El abuelo y yo, la soap prodotta da Pedro Damian campione d'ascolti in patria.

No Instagram parameter url defined

Dagli anni '90, Poza è uno dei volti simbolo delle telenovelas messicane: è stato nel cast di Ángeles sin paraíso, Atrévete a olvidarme, Clase 406 e El hotel de los secretos. Con Maite Perroni ha già lavorato due volte: per Cachito de cielo nel 2012 e per La gata nel 2014, sempre nella parte del villain.

Jorge è stato sposato dal 1997 al 2008 con l'attrice Mayrín Villanueva, conosciuta ai tempi della soap Preciosa. La coppia ha due figli, Romina e Sebastián.

Il loro divorzio ha riempito le pagine dei tabloid sudamericani: in un'intervista al programma televisivo De Primera Mano, Poza ha raccontato il momento difficile vissuto quando ha chiuso la relazione con la Villanueva, che l'ha tradito con il collega Eduardo Santamarina, diventato poi suo marito.

No Instagram parameter url defined

Regina Pavón

Zoe, la figlia di Alma e Leonardo, è interpretata da questa giovane attrice messicana, già apparsa in diverse produzioni televisive.

Regina ha debuttato nei panni di Gabriela Suárez nella telenovela La Patrona, è stata Pamelita in Gossip Girl: Acapulco e Alisia adolescente in Fortuna. Gli utenti di Netflix la conoscono per il personaggio di Lourdes Carranza nella serie #Monarca, prodotta da Salma Hayek.

No Instagram parameter url defined

Oscuro desiderio è per la Pavón una novità assoluta e uno dei suoi progetti più importanti, per il quale non ha avuto paura di sfidare tabù e convinzioni, come ha raccontato in un'intervista al magazine Maxim.

Ho fatto la mia prima scena di nudo in questa serie, è stata una sfida personale e professionale perché ho dovuto fare uno sforzo enorme per fare cose che forse prima non avrei mai pensato di poter fare.

No Instagram parameter url defined

Erik Hayser

Il pericoloso triangolo tra Alma, Darío e Leonardo si arricchisce ben presto di una quarta presenza: quella di Esteban, l'investigatore privato ingaggiato dal magistrato per pedinare la coppia di amanti.

Il detective ha il volto di Erik Hayser, attore 40enne che ha cominciato il percorso nel mondo dello spettacolo in un'altra telenovela di Tv Azteca, Enamórate.

No Instagram parameter url defined

A differenza dei colleghi del cast, Hayser vanta un'apparizione in una serie internazionale: è stato il giornalista e sensate Raoul in #Sense8, firmata da Lana e Lilly Wachowski.

L'attore ha proseguito nel solco dei prodotti d'autore con #Il detenuto (la serie prodotta da Telemundo e ambientata nel carcere di massima sicurezza La Rotonda) e soprattutto con Ingovernabile, nella quale si è ritagliato il ruolo del Presidente Diego Nava Martínez.

No Instagram parameter url defined

Anche la vita privata di Hayser è finita di recente sotto i riflettori: l'attore è fidanzato con la collega e superstar delle soap Fernanda Castillo.

No Instagram parameter url defined

Durante il periodo di confinamento domestico dovuto all'epidemia di coronavirus, la coppia ha addirittura annunciato le imminenti nozze.

No Instagram parameter url defined

María Fernanda Yepes

La migliore amica di Alma, reduce dal recente e tormentato divorzio, è interpretata da quest'attrice e modella colombiana, nata a Medellín nel 1980.

La Yepes ha iniziato a sfilare all'età di 15 anni, è apparsa in copertina su Sports Illustrated e ha studiato psicologia, comunicazione sociale e media digitali all'Universidad Bolivariana prima di iscriversi all'Accademia di recitazione di Caracol.

No Instagram parameter url defined

È stato il successo nel reality La isla de los famosos, la versione colombiana dell'Isola dei famosi, a consacrarla e a permetterle di apparire nelle prime telenovelas come La Diva e Sin Senos no hay paraíso.

Il primo ruolo da protagonista è arrivato grazie alla serie #Rosario Tijeras nei panni di Maria del Rosario: da allora, María Fernanda è apparsa in tante altre produzioni sudamericane, dal reality México baila fino al recente biopic biblico María Magdalena.

No Instagram parameter url defined

Pure nel caso della Yepes, il privato è finito sulle pagine di siti e riviste patinate: l'attrice si è recentemente separata dal compagno, l'attore spagnolo José María Galeano, e ha trascorso la quarantena in Colombia da sola col figlio Rafa.

No Instagram parameter url defined

Il resto del cast di Oscuro desiderio è composto da altri volti popolari del piccolo schermo messicano come Paulina Matos, Leticia Huijara, Claudia Pineda, Esteban Soberanes, Claudia Ríos, Samantha Orozco, Fabián Merlo, Eligio Meléndez, Carmen Beato, Carlos Torres e Toño Valdés.

Siete pronti a godervi questa nuova serie Netflix carica di intrighi e sensualità? I presupposti per il guilty pleasure televisivo dell'estate 2020 ci sono tutti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...