Oshi no Ko, l'anime debutta in Italia grazie a Yamato Video

Autore: Federica Polino ,

Idol belle e dannate, due adulti che si reincarnano in neonati, un delitto efferato ed un assassino da scovare: indubbiamente stiamo parlando di Oshi No Ko, opera di Aka Akasaka e Menho Yokonari che, da qualche anno a questa parte, ha sconvolto i lettori e scalato le classifiche anime e manga!

Nella giornata di sabato, Yamato Video ha annunciato l'acquisizione dei diritti per la trasmissione in Italia dell'anime Oshi no Ko: dopo un tentativo fallito lo scorso anno, stavolta l'editore milanese ha avuto successo, tant'è che l'adattamento anime sarà trasmesso in Italia attraverso il canale ANiME Generation su Prime Video.

Dove guardare Oshi no Ko in Italia

L'acquisizione è stata comunicata attraverso un post sulla pagina Instagram ufficiale di Yamato Video: Si alza il sipario…, recita la visual.

Advertisement

La serie debutterà su Anime Generation, canale tematica di Prime Video, malgrado non siano state fornite ancora ulteriori informazioni in merito ad Oshi no Ko stagione 2: quest'ultima debutterà in Giappone il 3 luglio 2024, pertanto vi terremo aggiornati!

Cos'è Oshi no Ko?

La prima stagione di Oshi no Ko è stata trasmessa in Giappone durante la primava del 2023 e conta 11 episodi, con un episodio pilota di circa 90 minuti che funge da introduzione alla storia. La seconda stagione è attesa per il 3 luglio e si concentrerà sull'arco narrativo dello spettacolo 2.5 D, estendendosi per 12-13 episodi.

Advertisement

L'anime è prodotto da Doga Kobo, con direzione di Daisuke Hiramaki e design dei personaggi a cura di Kanna Hirayama. Per quanto riguarda la colonna sonora, Yoasobi e le Queen Bee hanno interpretato rispettivamente l'opening e l'ending della prima stagione, mentre per la seconda stagione l'opening Fatale sarà opera del nuovo gruppo musicale GENM.

In Italia il manga è edito J-POP Manga, che ne descrive così la trama:

Advertisement

La splendida idol Ai Hoshino, celeberrima pop star di soli sedici anni, sembra davvero rappresentare l’adolescente ideale. Ma non è tutto oro ciò che luccica e anche nella sua vita all’apparenza perfetta si annida uno scandalo: pur così acerba, la ragazza è infatti incinta! Raggiunta un’area rurale per partorire con maggiore privacy, Ai dà alla luce due gemelli, aiutata da Goro, un ginecologo che è anche un grande fan della giovane idol. Tuttavia, dopo il parto, il dottore perde la vita misteriosamente… per risvegliarsi in grembo alla sua adorata cantante, reincarnato in uno dei figli di lei! 

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

immagine in evidenza via amazon.it

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...