Per un pugno di dollari avrà un remake

Autore: Davide Mirabello ,

Uno dei classici degli spaghetti western avrà un remake: si tratta di Per un pugno di dollari di Sergio Leone, di cui è stata da poco diffusa la notizia di un rifacimento in corso di produzione. A sviluppare la produzione è  Gianni Nunnari (che ha già lavorato a 300) assieme a Simon Horsman con Euro Gang Entertainment e con Enzo Sisti. Nel progetto è coinvolta anche la casa di produzione del titolo originale, la Jolly Film.

Il progetto è ancora nelle sue prime fasi di produzione, perciò non sono stati rivelati registi, sceneggiatori e membri del cast del remake di Per un pugno di dollari. Ecco le parole di Enzo Sisti dopo l'annuncio del progetto:

Advertisement

Ho il grande piacere di poter annunciare questa collaborazione con Gianni Nunnari con cui ho già collaborato su Those About to Die, e con Simon. Assieme lavoreremo al remake di questo film cult, capace di creare un vero e proprio sottogenere che ha dato vita al filone del western europeo. Sono stati realizzati oltre 500 lungometraggi che hanno preso spunto da questa storia.

E lo stesso Nunnari ha aggiunto:

Enzo è uno dei produttori che hanno la maggiore esperienza all'interno di questo settore. Siamo fortunati di poterlo contare tra i nostri partnet. Siamo determinati a produrre  un remake che sia capace di dare giustizia ad un lavoro classico quali è stato il film di Sergio Leone.

Prodotto Consigliato

Per un pugno di dollari Blu-Ray

La versione Blu-Ray del cult di Sergio Leone.

Per un pugno di dollari è già un remake

Da ricordare che Per un pugno di dollari è un film che è stato realizzato nel 1964, e che è a sua volta un remake non dichiarato del lungometraggio La sfida del samurai di Akira Kurosawa. Storica è anche la colonna sonora di Ennio Morricone, che in occasione di quella produzione si fece accreditare con il nome di Dan Savio. 

Immagine Amazon: Per un pugno di dollari

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...