Pinocchio, Luke Evans nel cast del live-action Disney con Tom Hanks

Autore: Elena Arrisico ,

Dopo aver interpretato Gaston ne #La bella e la bestia (Beauty and the Beast) nel 2017, #Luke Evans torna nel mondo Walt Disney e accetta il ruolo del Cocchiere nel remake in live-action di #Pinocchio.

Tratta dall’omonima fiaba, la pellicola sarà diretta da Robert Zemeckis, recentemente dietro la macchina da presa de Le streghe (The Witches) con Anne Hathaway. Come riportato da Deadline, l’adattamento del classico d’animazione vede la partecipazione anche di #Tom Hanks nel ruolo di Geppetto.

Al momento, non si hanno notizie circa altri attori a bordo del progetto, ma è facile immaginare che presto importanti nomi faranno capolino per i ruoli di Pinocchio, del Grillo Parlante, della Fata Turchina e del Gatto e della Volpe, tra gli altri.

Walt Disney Pictures, Mandeville Films
Luke Evans a cavallo ne La bella e la bestia
Luke Evans in una scena de La bella e la bestia

Pinocchio è il personaggio principale del romanzo Le avventure di Pinocchio – Storia di un burattino di Carlo Lorenzini, diventato poi celebre grazie al film d’animazione del 1940 di Walt Disney. La storia è quella di un falegname anziano, Geppetto, che crea un burattino di legno di nome Pinocchio: quest’ultimo viene portato in vita dalla Fata Turchina, che gli promette di diventare un vero bambino se dimostrerà di comportarsi bene e meritarlo.

Il Cocchiere - che sarà interpretato da Evans, per l’appunto – ha il compito di attirare i bambini sul proprio carro, per portarli nel Paese dei Balocchi dove sono poi trasformati in asini e venduti.

Prodotto Consigliato

Le avventure di Pinocchio – Storia di un burattino di Carlo Lorenzini

Il remake in live-action di Pinocchio non arriverà al cinema, ma sarà reso disponibile direttamente in streaming sulla nota piattaforma Disney+, come annunciato durante il Disney Investor Day, lo scorso dicembre 2020. Scritto da Zemeckis e Chris Weitz, Pinocchio vedrà Andrew Miano e Weitz nei panni di produttori esecutivi.

Famoso – tra gli altri - per aver interpretato Aramis ne #I tre moschettieri (The Three Musketeers), Bard l'Arciere ne la trilogia de #Lo Hobbit (The Hobbit), Vlad III di Valacchia in #Dracula Untold e Gaston ne La bella e la bestia, Luke Evans è anche il John Moore della serie #L'alienista (The Alienist) e lo Steve Wilkins di The Pembrokeshire Murders.

Prodotto Consigliato

Cofanetto Blu-ray di Pinocchio

Evans sarà protagonista anche della serie Nine Perfect Strangers, al fianco di Nicole Kidman e della serie prequel de La bella e la bestia su Disney+.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...