L'emittente giapponese Fuji TV ha annunciato una partnership con lo studio di animazione DLE per produrre Pochaazu, un nuovo anime comico con protagonisti animali grassocci e paffuti. La serie di corti animati debutterà in autunno sulla sopracitata emittente.
Pochazu, i corti anime arrivano in autunno
L'anime presenterà versioni pocha (termine gergale giapponese per indicare qualcosa di rotondo e morbido) di vari animali come giraffe, elefanti e tartarughe. La direzione, sceneggiatura e character design sono affidati all'animatore YouTube Sorotani, già noto per altri progetti di corti animati.
Oltretutto, Pochaazu è il primo progetto frutto della collaborazione tra Fuji TV e DLE, nota per opere come Secret Society Eagle Talon.
La serie andrà in onda su Fuji TV e sarà disponibile in streaming su FOD (Fuji TV On Demand) e altre piattaforme online: attualmente non è chiaro se sarà distribuito anche in Italia. La serie anime inoltre trasmessa su schermi digitali pubblici nipponici.
Questo progetto rappresenta il primo passo di una più ampia partnership tra l'emittente e lo studio di animazione, finalizzata allo sviluppo di nuove proprietà intellettuali originali, commerciali e pubblicitarie.
Con il suo cast di personaggi animali paffuti e il formato di brevi sketch comici, Pochaazu punta a conquistare il pubblico giapponese con un umorismo leggero e design kawaii tipici dell'animazione nipponica.
Sorotani, chi è il creatore di Pochaazu
Sorotani, regista, sceneggiatore e disegnatore dei personaggi di Pochazu, ha registrato un totale di circa 700 milioni di visualizzazioni su YouTube per il suo breve capolavoro Sorotani's Animeccchi, che uscirà a settembre 2024 in Giappone.
Attualmente, il canale ha circa 973.000 abbonati. Ha fatto anche un cameo negli spot televisivi sugli UFO di Nissin Foods e nelle campagne nei negozi, e i suoi personaggi ufficiali LINE sono al primo posto nelle classifiche mensili, rendendolo popolare tra le persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni.
immagine in evidenza via comic natalie
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!