Il videogame horror Poppy Playtime diventa un film live-action

Autore: Francesca Musolino ,

Il celebre videogioco di genere horror Poppy Playtime, si appresta ad arrivare anche sul grande schermo attraverso un adattamento live-action attualmente in fase di sviluppo.

L'azienda MOB Entertainment che sviluppa il videogame Poppy Playtime ha siglato un accordo con la casa di produzione Legendary Entertainment, nota tra i tanti titoli anche per i recenti Dune - Parte 2 e Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero.

Advertisement

Don Murphy e Susan Montford di Angry Films si uniscono al progetto sul film live-action di Poppy Playtime con la loro compagnia, che ha già collaborato con Legendary per un altro titolo horror, Faces of Death.

MOB Entertainment ha annunciato sui propri social l'arrivo del film su Poppy Playtime con la seguente immagine che raffigura Huggy Wuggy, il famelico antagonista del videogame. Il quale è seduto su una sedia da regista mentre si prepara a terrorizzare anche il futuro pubblico in sala.

Al momento non sono ancora stati resi noti altri dettagli sul live-action di Poppy Playtime, ma nel frattempo Legendary lo ha definito un contenuto a metà tra strada tra un titolo per famiglie come i film su Sonic e una serie più drammatica come The Last of Us.

Il videogioco Poppy Playtime

Poppy Playtime è un videogioco horror/survival pubblicato per la prima volta nel 2021 sulla piattaforma Steam per Microsoft Windows. Successivamente il videogame è stato reso disponibile anche per le console PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch, oltre ai sistemi operativi iOS e Android per dispositivi mobili. Il videogioco Poppy Playtime viene distribuito suddiviso in capitoli, che sono usciti rispettivamente nel 2021, 2022 e 2024 e con un quarto capitolo in fase di sviluppo.

Advertisement

La trama del videogioco Poppy Playtime è ambientata all'interno di una vecchia fabbrica di giocattoli, dove quest'ultimi prendono vita diventando aggressivi. Il giocatore assume il ruolo di un ex dipendente incaricato di visionare lo stabile abbandonato, al fine di fare luce sulla misteriosa scomparsa di tutto lo staff della fabbrica. Lo scopo del gioco è quello di riuscire a portare a termine la missione attraverso enigmi, interazioni e astuzia ed evitare di farsi catturare dai mostruosi giocattoli.

Nonostante alcune controversie nate principalmente per i contenuti di Poppy Playtime non adatti ai più piccoli sotto una certa soglia di età, il videogioco di MOB Entertainment ha ottenuto in poco tempo un successo inaspettato che ha dato anche vita in seguito a un variegato merchandising a tema.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta via Amazon

Prodotto Consigliato

Horror Maniacs Collection (Blu Ray) + Kit Art Card

Se siete amanti dei film horror, non fatevi sfuggire questo fantastico cofanetto che include alcuni dei più noti successi del genere tra cui IT, Venerdì 13 e L'esorcista in versione cinema e versione integrale. Nel cofanetto sono incluse an...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...