Prime indiscrezioni sui set LEGO One Piece

Set LEGO One Piece: ecco le prime indiscrezioni sui set in arrivo ad agosto ispirati dalla serie live action su Netlflix

Autore: Francesco Frangioja ,

Le prime indiscrezioni che iniziano a trapelare in rete sui nuovi set LEGO dedicati all'universo di One Piece stanno già facendo sognare i fan della celebre serie manga e anime. Secondo le prime indiscrezioni trapelate, i nuovi modelli ispirati al mondo creato da Eiichiro Oda saranno disponibili a partire da agosto 2023, promettendo di portare l'avventura dei Pirati di Cappello di Paglia direttamente nelle case degli appassionati.

La collaborazione tra LEGO e One Piece (ve ne abbiamo parlato in questo nostro articolo) segna un momento importante per entrambi i brand. Da un lato, il colosso danese dei mattoncini colorati continua la sua strategia di espansione nel mondo della cultura pop, dall'altro, il franchise giapponese rafforza ulteriormente la sua presenza nel mercato del merchandising globale.

I dettagli dei nuovi set LEGO One Piece

Sebbene le informazioni ufficiali siano ancora scarse, le voci di corridoio suggeriscono che i set includeranno alcuni dei luoghi e dei personaggi più iconici della serie. Tra questi, si parla di una prima serie di cinque set legati ad altrettanti momenti iconici della serie, ai quali faranno seguito almeno altri sei set nel 2026.

Scopriamo insieme quali potrebbero essere, stando alle 'voci di corridoio', i soggetti dei primi cinque set.

LEGO One Piece 75636 Partys Bar

NETFLIX
Prime indiscrezioni sui set LEGO One Piece

Il set LEGO One Piece più piccolo è indicato essere il 75636 Partys Bar, in vendita a 29,99 euro/dollari e composto da 301 elementi. Questo bar rappresenta una location fondamentale nel retroscena del Capitano Luffy, situato a Foosha Village. Nell'adattamento live-action, il villaggio è collocato sia su un'isola che nelle sue immediate vicinanze, mentre il bar sorge sopra l'acqua, sostenuto da palafitte e caratterizzato da un tetto in paglia.

Con 301 elementi a disposizione, i designer LEGO dovrebbero essere in grado di riprodurre fedelmente l'aspetto del bar, magari includendo anche una piccola imbarcazione a lato. Non possiamo però certo aspettarci la nave di Shanks in questo set, considerando il prezzo ipotizzato.

LEGO One Piece Buggy’s Circus

NETFLIX
Prime indiscrezioni sui set LEGO One Piece

Salendo di prezzo e complessità, troviamo il "75637 Buggy's Circus" composto da 537 pezzi, che dovrebbe rappresentare la tenda del circo del pirata Buggy, una struttura caratterizzata da strisce rosse e bianche, l’iconica illuminazione tipica del circo e un pavimento che combina legno e sabbia.

Con 537 pezzi ipotizzati, sembra probabile che il modello si concentri sulla riproduzione della facciata della tenda. Tale facciata includerebbe barili, scatole e altri elementi, studiati per esaltare i poteri di stacco degli arti di Buggy, affiancati da alcuni dettagli trasparenti.

LEGO One Piece 75638 Arlong Park

NETFLIX
Prime indiscrezioni sui set LEGO One Piece

Il set dovrebbe includere invece 926 pezzi e dovrebbe ricreare il parco a tema del temibile uomo-pesce Arlong. Nella serie, Arlong Park è rappresentato come un parco a tema dotato di almeno due scivoli e di numerosi stand che circondano un'area piscina. Un imponente tempio domina lo sfondo e potrebbe comunque essere integrato nel set come facciata. In ogni caso, i 926 elementi previsti dovrebbero essere più che sufficienti per ricreare fedelmente Arlong Park, offrendo numerose funzionalità ludiche tipiche di un luna park.

LEGO One Piece 75369 Going Merry

NETFLIX
Prime indiscrezioni sui set LEGO One Piece

Sorprendentemente, la Going Merry, la prima nave dell'equipaggio di Cappello di Paglia, non sarà il set più imponente della collezione. Con 1.376 pezzi e un prezzo di 129,99 euro/dollari, il set promette comunque di essere una fedele riproduzione dell'iconica imbarcazione. A titolo di confronto, il set LEGO Creator 3-in-1 31109 Pirate Ship utilizza 1.264 pezzi

LEGO
Prime indiscrezioni sui set LEGO One Piece

Sebbene la Going Merry presenti un design più complesso, ciò dimostra che tale quantità di elementi è sufficiente per realizzare una versione compatibile con le minifigure della celebre nave. Si spera, inoltre, che i presunti 100 elementi extra siano destinati a riprodurre la testa di capra posta a prua e che siano stati utilizzati elementi in tessuto per le vele.

LEGO One Piece 75640 Baratie

NETFLIX
Prime indiscrezioni sui set LEGO One Piece

Si vocifera che il più grande set LEGO One Piece del 2025 sarà il Baratie, in vendita a 299,99 euro/dollari e composto da 3.402 pezzi. Il Baratie è il ristorante galleggiante in cui l'equipaggio incontra Sanji, il cuoco, e, sia nell'anime che nell'adattamento live-action, questa imponente location beneficerà dell’impiego di oltre 3.000 elementi. La struttura si distingue per una gigantesca prua a forma di pesce, caratterizzata da una bocca spalancata, e per un faro che domina la sommità, come rappresentato nella serie Netflix. Si dice inoltre che questo set sia destinato a un pubblico di costruttori e appassionati adulti (18+) e, con un po’ di fortuna, il numero di minifigure sarà paragonabile a quello del set LEGO Marvel 76294 X-Men: The X-Mansion.

LEGO
Prime indiscrezioni sui set LEGO One Piece

Non ci resta ora altro da fare che aspettare pazientemente che le prime immagini e descrizioni ufficiali inizino a circolare per avere conferma (o meno) di quali set potremo costruire!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!