Project Blueprint: il segreto dell'eterna giovinezza di Bryan Johnson

Autore: Carla Cigognini ,
Lifestyle
2' 7''
Fonte

Tutti noi cerchiamo di rallentare l'età che avanza con creme, sport e alimentazione sana, ma forse c'è riuscito davvero l'imprenditore miliardario Bryan Johnson con il suo Project Blueprint.

Bryan Johnson (classe 1977) è un imprenditore, venture capitalist e scrittore. È il fondatore e CEO di Kernel, un'azienda che crea dispositivi che monitorano e registrano l'attività cerebrale, e di OS Fund che investe in società scientifiche e tecnologiche. Johnson è stato anche fondatore, presidente e amministratore delegato di Braintree, una società specializzata in sistemi di pagamento mobile e web per aziende di e-commerce. 

Advertisement

Ma è diventato soprattutto famoso per il suo Project Blueprint, un sistema anti-invecchiamento. Johnson afferma di aver migliorato alcuni biomarcatori umani attraverso pratiche tra cui restrizione calorica e digiuno intermittente, un gran numero di integratori e farmaci, un rigoroso programma di sonno e frequenti esami medici. Si è anche sottoposto ad una serie di sei trasfusioni mensili di plasma da suo figlio ma ha spiegato che non ci sono stati benefici, quindi non lo ripeterà. 

Bryan ha iniziato a sviluppare il suo programma anti-età dal 2021 ed ora è felice di condividerlo con il mondo. Tutti noi possiamo partecipare al Progetto Blueprint e bloccare l'avanzamento dell'età, soprattutto in modo salutare.

Il costo? $ 333 al mese per il livello 1. Seguono poi i livelli 2 e 3 che costano rispettivamente $ 1.799 e $ 2.599. Ma di cosa si tratta?

Advertisement

Innanzi tutto un rigido programma alimentare con calorie di nutrimento "d'élite", una serie di bevande per la longevità, il dessert Nutty Pudding (il preferito di Johnson), olio d'oliva e 20 integratori per la salute delle arterie e della pelle, per prevenire i polipi intestinali, per gli enzimi epatici e per ridurre le infiammazioni, per integrare la dieta vegana e per il benessere del cervello.

Periodicamente esami medici approfonditi come lo screening del cancro del corpo con risonanza magnetica, controllo del sistema nervoso sensoriale, dei reni, della prostata e della tiroide.

E non basta: sveglia alle 5 del mattino con controllo del peso, della massa muscolare e misurazione della temperatura corporea. Seguono esercizi di un'ora al giorno, quattro o cinque ore di "pensiero concentrato", una dieta vegana da 2.250 calorie, test diagnostici regolari (su sangue, feci e urine), un programma di sonno, un macchinario che conta le erezioni notturne e un trattamento per il pavimento pelvico con impulsi elettromagnetici.

E dov'è tempo per godersi la vita?

Prodotto Consigliato

The Age-Reversing Secrets of an Eccentric Tech Billionaire

Il testo in inglese del metodo anti-invecchiamento di Bryan Johnson

Immagine di copertina: via 123RF

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...