Sta per finire l’attesa: il nuovo action thriller con Hugh Jackman, #Reminiscence, arriverà al cinema quest'anno.
Incentrato sul personaggio di Nicolas Bannister, il film dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche internazionali – pandemia di COVID-19, permettendo – a fine agosto 2021, prima ancora dell’uscita americana. Ma cosa sappiamo finora di Reminiscence?
[movie id="579047"]
Di cosa parla Reminiscence
La trama di Reminiscence racconta la storia dell’investigatore privato Nicolas Bannister - interpretato, per l’appunto, da Hugh Jackman – che vive in una Miami ambientata in un futuro distopico, in cui la città è sommersa a causa dell’innalzamento del livello del mare.
Quello di Bannister è un lavoro pericoloso, che consiste nel “viaggiare” tra i ricordi perduti dei propri clienti: l’uomo è, infatti, una sorta di investigatore “della mente” che offre ai clienti la possibilità di rivivere qualunque ricordo essi vogliano, così da aiutarli a riportare alla memoria dettagli importanti.
Grazie al suo lavoro, Nicolas incontra Mae (Rebecca Ferguson), una donna che diventa sua cliente e con la quale inizia un’appassionante storia d’amore.
Quando Mae scompare nel nulla, l’uomo si trova coinvolto in qualcosa di più grande: tramite i ricordi di un altro cliente, Bannister scopre il coinvolgimento della donna che ama in alcuni crimini violenti.
La scoperta porta, dunque, l’uomo a dover esplorare l’oscuro passato di Mae…
Hugh Jackman e gli altri attori del film fantascientifico
Come detto prima, a essere protagonista di Reminiscence con il ruolo di Nicolas Bannister è Hugh Jackman. Accanto a lui, l’attore ritrova Rebecca Ferguson (Mae) con la quale ha recitato in #The Greatest Showman nel 2017.
Nel cast, ci sono anche Thandie Newton, Mojean Aria (Sebastian), Daniel Wu, Natalie Martinez, Angela Sarafyan, Nico Parker (Zoe), Cliff Curtis e Marina de Tavira.
Scritto e diretto da Lisa Joy – come riportato da Variety - il film è prodotto da quest’ultima con Jonathan Nolan, Michael De Luca e Aaron Ryder.
Sul proprio profilo Instagram, Jackman ha condiviso un piccolo assaggio della pellicola:
Intraprenderai un viaggio nella memoria. Tutto quello che devi fare è seguire la mia voce.
No Instagram parameter url defined
Come annunciato, Reminiscence uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 3 settembre 2021 e, in contemporanea, arriverà anche in streaming su HBO Max.
In Italia e nel resto del mondo, il film dovrebbe arrivare nei cinema il 25 agosto 2021. La sua uscita era, inizialmente, prevista per il 16 aprile 2021.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!