Reminiscence, il thriller con Hugh Jackman: cosa sappiamo finora

Sui propri profili social, Hugh Jackman ha diffuso la modalità e la data di uscita di Reminiscence, il nuovo thriller di cui è protagonista con Rebecca Ferguson. Il film è ambientato in un futuro distopico in cui è possibile viaggiare tra i ricordi.

Autore: Elena Arrisico ,

Sta per finire l’attesa: il nuovo action thriller con Hugh Jackman, #Reminiscence, arriverà al cinema quest'anno.

Incentrato sul personaggio di Nicolas Bannister, il film dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche internazionali – pandemia di COVID-19, permettendo – a fine agosto 2021, prima ancora dell’uscita americana. Ma cosa sappiamo finora di Reminiscence?

[movie id="579047"]

Di cosa parla Reminiscence

La trama di Reminiscence racconta la storia dell’investigatore privato Nicolas Bannister - interpretato, per l’appunto, da Hugh Jackman – che vive in una Miami ambientata in un futuro distopico, in cui la città è sommersa a causa dell’innalzamento del livello del mare.

Quello di Bannister è un lavoro pericoloso, che consiste nel “viaggiare” tra i ricordi perduti dei propri clienti: l’uomo è, infatti, una sorta di investigatore “della mente” che offre ai clienti la possibilità di rivivere qualunque ricordo essi vogliano, così da aiutarli a riportare alla memoria dettagli importanti.

Grazie al suo lavoro, Nicolas incontra Mae (Rebecca Ferguson), una donna che diventa sua cliente e con la quale inizia un’appassionante storia d’amore.

Warner Bros. Pictures
Primo piano di Hugh Jackman
Hugh Jackman in Reminiscence

Quando Mae scompare nel nulla, l’uomo si trova coinvolto in qualcosa di più grande: tramite i ricordi di un altro cliente, Bannister scopre il coinvolgimento della donna che ama in alcuni crimini violenti.

La scoperta porta, dunque, l’uomo a dover esplorare l’oscuro passato di Mae…

Hugh Jackman e gli altri attori del film fantascientifico

Come detto prima, a essere protagonista di Reminiscence con il ruolo di Nicolas Bannister è Hugh Jackman. Accanto a lui, l’attore ritrova Rebecca Ferguson (Mae) con la quale ha recitato in #The Greatest Showman nel 2017.

Nel cast, ci sono anche Thandie Newton, Mojean Aria (Sebastian), Daniel Wu, Natalie Martinez, Angela Sarafyan, Nico Parker (Zoe), Cliff Curtis e Marina de Tavira.

Scritto e diretto da Lisa Joy – come riportato da Variety - il film è prodotto da quest’ultima con Jonathan Nolan, Michael De Luca e Aaron Ryder.

Sul proprio profilo Instagram, Jackman ha condiviso un piccolo assaggio della pellicola:

Intraprenderai un viaggio nella memoria. Tutto quello che devi fare è seguire la mia voce.

No Instagram parameter url defined

Come annunciato, Reminiscence uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 3 settembre 2021 e, in contemporanea, arriverà anche in streaming su HBO Max.

In Italia e nel resto del mondo, il film dovrebbe arrivare nei cinema il 25 agosto 2021. La sua uscita era, inizialmente, prevista per il 16 aprile 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!