Resident Evil Village: arriva la demo per tutti, scopriamo i contenuti e come scaricarla

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
3' 37''

C'è grande fermento in vista dell'uscita di Resident Evil Village, ottavo capitolo regolare di una saga che non rappresenta solo il meglio del meglio per tutti gli appassionati di survival horror, ma pure una arrivata a spegnere addirittura le sue prime 25 candeline. Ed entrata di riflesso - e diritto - nell'Olimpo stesso del gaming.

Eppure sembra ieri quando il primo episodio morse i nostri schermi, mettendoci faccia a faccia con l'incubo tra i corridoi infestati di Villa Spencer. Il 7 maggio 2021, invece, toccherà armarsi di coraggio e shotgun per combattere fianco a fianco di Ethan Winters, ancora una volta protagonista in un'avventura fatta di licantropi e vampiri, ma pure di villain affascinanti e di mostruosità assortite. 

Advertisement

E se è vero che la prima demo di gioco era riservata ai possessori di PlayStation 5 - console next-gen di casa Sony -, ora Capcom è pronta a far testare a tutti la prossima, promettentissima incursione di Biohazard. 

Resident Evil Village, la seconda demo esce a maggio

Durante l'ultimo Resident Evil Showcase, il colosso di Osaka ha infatti annunciato una seconda demo di RE Village, questa volta disponibile su tutte le piattaforme di riferimento, tra console e personal computer.

Ma quali contenuti includerà e quando potrà essere scaricata? 

Prima di tutto, è importante sottolineare che la seconda versione di prova dell'ottavo Resident Evil sarà a tempo: i giocatori - e tutti i curiosi! - avranno a disposizione 60 minuti per esplorare due differenti location, vale a dire il villaggio e il castello già visti nei vari trailer pubblici. Sappiamo poi che in Europa sarà possibile giocare dalle 02:00 del mattino del 2 maggio e fino alla stessa ora del 3 maggio, per altro con accesso anticipato su PS4 e PS5. 

Advertisement

No X.com parameter url defined

Questo significa che dal 18 aprile alle 17:00 e fino alle 01:00 del mattino del 19 aprile i possessori di una console PlayStation potranno scaricare la demo con la sequenza del villaggio e giocare liberamente per 30 minuti. Dalle 17:00 del 25 aprile e fino alle 01:00 del 26 aprile sarà invece possibile esplorare il castello sempre per un massimo di mezz’ora.

La data da cerchiare a più tinte di rosso sui vostri calendari è però quella del 2 maggio, quando la seconda demo sarà disponibile per tutti su PC  - via Steam -, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia. In questo caso non vi sarà alcuna restrizione temporale, e sarà libera pure l'esplorazione tra le due location messe a disposizione dal team di sviluppo. Nel frattempo, è già possibile effettuare il preload su PlayStation Store a questo indirizzo

L'offerta contenutistica di Resident Evil Village sarà inoltre ancor più corposa di quanto credevamo: non solo grazie al multiplayer di Re-Verse, ma anche con l'introduzione di Mercenari, modalità storica della saga il cui ritorno era atteso da molto tempo - apparve originariamente in RE3: Nemesis.

Nella modalità Mercenari di Resident Evil Village, tra un'area e l'altra sarà possibile accedere ad un negozio, l'Emporio di The Duke, che vende armi e dei potenziamenti per le stesse. Le opzioni di personalizzazione saranno molteplici e si adatteranno ad un'ampia varietà di stili di gioco e tattiche differenti. Un'altra grande novità è rappresentata dall'introduzione delle abilità, che influiscono pesantemente sul gameplay incrementando la potenza delle armi e le capacità del personaggio selezionato. 

Storia e personaggi nel nuovo trailer

Sempre in occasione dello stesso showcase, Capcom ha regalato alle masse un nuovo trailer di Resident Evil Village, visibile poco più in basso:

Trailer realizzato con il motore grafico del videogame - l'assai versatile RE Engine -, e che espone brevi scampoli di giocato, personaggi, trama e ambientazioni. 

Advertisement
Advertisement

Il filmato si apre con una cerimonia in onore della misteriosa Madre Miranda, che pare essere l'antagonista principale del titolo, probabilmente ancora più letale della tanto apprezzata Lady Dimitrescu:

Mentre la luna di mezzanotte sorge su ali nere, aspettiamo la luce alla fine. Nella vita e nella morte, gloria a Madre Miranda.

Advertisement

La seconda parte della clip è invece tutta dedicata all'improvvisato eroe del survival horror made in Japan, quel Ethan Winters già centro degli eventi di Resident Evil 7 Biohazard. L'uomo è stato appena catturato ed è alla disperata ricerca di sua figlia Rosemary dopo la morte della moglie, uccisa a quanto pare nientemeno che dal "veterano" Chris Redfield.

Prodotto Consigliato

Resident Evil Village - Edizione Steelbook [Esclusiva Amazon.it] - PS5

Vi ricordiamo ancora una volta che Resident Evil Village sarà disponibile dal 7 maggio 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e in streaming su Google Stadia.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...