Road House, Jake Gyllenhaal vorrebbe rifare un altro cult anni 80: ecco quale!

Autore: Federica Polino ,

In attesa dell'esordio di Road House previsto per il 21 marzo sulla piattaforma Prime Video, il protagonista del film Jake Gyllenhaal ha rivelato di essere pronto a partecipare ad un altro remake anni 80.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

In un'intervista per promuovere il suo nuovo film, l'attore ha dichiarato a CBR che vorrebbe reinterpretare Gleaming the Cube, in italiano California Skate, pellicola drammatica del 1989 ormai divenuta un cult, malgrado all'epoca non avesse avuto molto successo.

Se realmente Gyllenhaal dovesse partecipare ad un reboot o remake del suddetto film, potrebbe facilmente interpretare il ruolo di Al Lucero, detective che aiuta il giovane skateboarder nelle indagini.

Road House, tra passato e presente

Il film Road House ha felicemente debuttato di recente al Festival Cinematografico South by Southwest (SXSW), dove è stato acclamato, ricevendo una lunga serie di critiche positive.

La pellicola è il remake de Il duro del Road House del 1989, diretto da Rowdy Herrington con protagonista il compianto Patrick Swayze, e narra la storia del Double Deuce, locale in rovina a causa di scorribande e continue risse che attanagliano quello che sembra essere diventato il covo di ubriaconi e spacciatori.

Advertisement

Il proprietario decide, quindi, di assumere James Dalton (Patrick Swayze) che, grazie alle sue maniere, risolleverà le sorti del locale, finché le cose non inizieranno a complicarsi per volere del mafioso Brad Wesley.

Interrogato sul suo rapporto col ruolo interpretato in precedenza da un attore di spicco quale Swayze, Gyllenhaal ha sentitamente dichiarato che

Advertisement

Penso che la cosa più importante per me fosse rendere orgoglioso Patrick [Swayze]

Lui ed io eravamo amici, e la sua energia non ha eguali. Non puoi eguagliarla. Quindi, portando con sé il grande spirito che ha portato in questo, e tutta l'energia... spero di poterci avvicinare. 

Gleaming the Cube - California Skate, di cosa tratta?

Immagine di California Skate - Gleaming the Cube

California Skate - Gleaming the Cube (1989)

13/01/1989 (en)
Crime, Thriller, Azione,

Brian pensa solo allo skate-board; suo fratello Vihn, figlio adottivo di origine vietnamita, è invece tutto studio e lavoro. Quando Vihn viene ucciso è Brian a...

Immagine di California Skate - Gleaming the Cube

Diretto da Graeme Clifford e scritto da Michael Tolkin, Gleaming the Cube narra le vicende del giovane liceale Brian Kelly (interpretato da Christian Slater), appassionato di skateboard. Quando il suo fratellino vietnamita Vinh (Art Chudabala), un ragazzino studioso e dall'animo buono, viene trovato morto suicida, Brian decide di indagare sull'accaduto.

Advertisement

Anche il film California Skate è disponibile su Prime Video.

Immagine in evidenza da poster Jake Gyllenhaal, via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...