Rocío Muñoz Morales: "Ho vinto per le mie figlie"

Rocío Muñoz Morales parla per la prima volta della separazione da Raoul Bova e del suo percorso di rinascita, presentando il libro La vita adesso a Verissimo.

Immagine di Rocío Muñoz Morales: "Ho vinto per le mie figlie"
Autore: Redazione ,
Lifestyle
3' 30''
Fonte

Il mondo dello spettacolo italiano continua a seguire con attenzione le vicende sentimentali di Raoul Bova, che dopo la fine della sua lunga storia con Rocío Muñoz Morales sembra aver ritrovato la serenità accanto alla collega Beatrice Arnera. La separazione tra l'attore cinquantaquattrenne e la compagna spagnola, genitori delle piccole Alma e Luna rispettivamente di 10 e 7 anni, era arrivata come un fulmine a ciel sereno dopo lo scandalo dei messaggi con la ventitreenne Martina Ceretti, soprannominato dai media "occhi spaccanti". Ora è proprio Rocío a rompere il silenzio, raccontando per la prima volta con parole misurate ma toccanti il suo percorso di rinascita.

Ospite nel salotto di Verissimo condotto da Silvia Toffanin, la trentasettenne attrice ha presentato il suo terzo libro La vita adesso, una storia che rispecchia in modo quasi autobiografico la sua esperienza: quella di una donna che dopo aver subito un tradimento riesce a riprendersi la propria vita. "Dopo quattordici anni sono tornata single e mi fa pure strano", ha confessato Morales, che nonostante i rumors che la vorrebbero vicina a Stefano De Martino, ha chiaramente dichiarato di essere al momento sola.

L'attrice spagnola non ha nascosto che la scoperta di quello che è realmente accaduto sia stata devastante. Pur senza entrare nei dettagli della vicenda, ha ammesso di aver scoperto "cose che mi hanno fatto male", situazioni di cui non aveva avuto "alcun sentore". La fine della relazione con Bova, dunque, non è stata una scelta condivisa ma piuttosto una dolorosa presa di coscienza della realtà. Il tradimento pubblico e mediatico dello scandalo ha segnato profondamente la showgirl, costretta a elaborare il dolore sotto gli occhi del gossip nazionale.

Mi sono sentita come un'aquila che apriva le ali per curare e proteggere le sue creature. Mi sono sentita forte, e anche forte del mio silenzio, per le mie due bambine

Ciò che ha dato a Rocío la forza di reagire e andare avanti sono state proprio le sue figlie. "Sono accadute cose che non nego mi abbiano ferita. Ho scelto di reagire per le mie bambine", ha dichiarato con commozione. "Mi sono sentita forte del mio silenzio per Luna e Alma. Oggi mi sento di dire che ho vinto l'unica battaglia che per me andava combattuta: vedere le mie figlie serene e felici". Un percorso non facile, in cui le bambine hanno dimostrato una sensibilità e una resilienza incredibili, diventando paradossalmente loro stesse fonte di sostegno per la madre.

Nonostante il dolore vissuto, l'attrice ha voluto utilizzare parole equilibrate nei confronti del suo ex compagno. "Non ho rimpianti, sono serena. È il papà delle mie figlie e lo sarà per sempre", ha spiegato Morales. "Io, con lui, continuerò a tentare di avere un rapporto di rispetto e di correttezza. E gli auguro il meglio, perché è giusto così". Parole che dimostrano una maturità emotiva notevole, soprattutto considerando le circostanze della rottura. "Mi auguro che tutte le persone che gli stanno vicino adesso gli vogliano bene quanto gli ho voluto bene io e quanto gli vogliono bene Luna e Alma", ha aggiunto in un passaggio che molti hanno interpretato come un messaggio indiretto alla nuova compagna dell'attore.

La serenità conquistata oggi non è arrivata da sola. Rocío ha rivelato di seguire un percorso di terapia da quando è morto suo padre, definendolo "il mio appuntamento fisso". "Mi ha aiutata tantissimo, mi sono messa in discussione e sono cresciuta", ha confidato, rompendo un tabù ancora presente nel mondo dello spettacolo italiano riguardo al supporto psicologico. La terapia si è rivelata fondamentale per elaborare non solo il lutto familiare ma anche la fine della sua storia d'amore più importante.

Per quanto riguarda il futuro sentimentale, la showgirl ha dichiarato di non chiudere le porte a un nuovo amore, ma ha chiarito che al momento la sua priorità assoluta è un'altra: garantire il benessere e la felicità delle sue bambine. "È tutto ok per loro", ha assicurato. "Ho provato a fare del mio meglio. Ho provato ad esserci, a farle sentire sicure". Intanto Raoul Bova continua la sua carriera tra cinema e televisione, e secondo i rumors di cronaca rosa avrebbe ritrovato l'equilibrio sentimentale con la collega Beatrice Arnera, segnando così la chiusura definitiva del capitolo con la madre delle sue figlie più piccole.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!