Rocky: Sylvester Stallone sta scrivendo il prequel

Sylvester Stallone ha confermato di essere a lavoro sul prequel di Rocky. Ecco tutti i dettagli emersi dalle sue ultime dichiarazioni.

Autore: Davide Mirabello ,

Sylvester Stallone ha rivelato di essere a lavoro sul prequel di Rocky. L'attore e sceneggiatore starebbe scrivendo le prime pagine della storia che intende portare sullo schermo per completare la leggenda dell'iconica figura generata dalla saga cinematografica.

Ecco le sue parole:

Posso dire che il prequel di Rocky è un progetto molto vicino e caro al mio cuore. Ne ho scritto alcune pagine, e sembra che si stia scrivendo da solo. Vedendo Adrienne a 15 anni, Rocky a 17, Paulie che si trasferisce in un nuovo quartiere, sembra tutto come Lilli e il Vagabondo, ma con persone vere. Sarà meraviglioso.

Stallone aveva già parlato in passato di essere intenzionato a realizzare il prequel di Rocky. Nel 2021  commentato in vari momenti in passato i suoi piani di rivisitare Rocky con una serie prequel. Nel 2021 aveva già condiviso su Instagram un soggetto prequel di Rocky che aveva scritto di suo pugno. Già all'epoca parlò dell'idea di concentrare il tutto all'interno di una serie TV da dividere in più stagioni. 

Sylvester Stallone non parteciperà più a Creed 

Non è dato sapere se e quando verrà realizzato il prequel di Rocky, certo è che Sylvester Stallone sta cercando una via alternativa per continuare a parlare del personaggio, considerando che ha annunciato di non voler più apparire in Creed, la saga spin-off di Rocky con protagonista Michael B. Jordan. 

Da ricordare che la saga di Rocky nacque con un film che fu scritto e interpretato dallo stesso Sylvester Stallone, che dovette lottare per fare in modo che il lungometraggio lo comprendesse tra gli interpreti protagonisti. 

Immagine Amazon Poster del film, Rocky Balboa, in metallo, retrò, decorazione da parete

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!