Samaritan, Sylvester Stallone e Amazon al lavoro sul sequel del film

Autore: Francesca Musolino ,

Il film Samaritan con protagonista Sylvester Stallone che ha fatto il suo debutto su Prime Video ad agosto 2022, è già pronto a tornare sul piccolo schermo con un nuovo capitolo. Secondo un'esclusiva di The Hollywood Reporter, Amazon Studios è al lavoro sul sequel di Samaritan con ancora una volta Stallone sia dietro che davanti la telecamera.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

Nella prima pellicola Samaritan, Sylvester Stallone oltre a recitare nel ruolo del protagonista da cui prende il nome lo stesso film, è stato anche produttore del titolo targato Amazon. Anche per Samaritan 2 il colosso dello streaming ha scelto di riportare indietro la stessa squadra del primo capitolo.

Oltre a Stallone insieme alla sua compagnia Balboa Productions, nel sequel di Samaritan è presente anche Bragi F. Schut alla sceneggiatura e come produttore esecutivo insieme ad Adam Rosenberg. Per il momento resta ancora ignoto l'eventuale coinvolgimento di Julius Avery nuovamente in veste di regista. 

Di cosa parla Samaritan

Il film Samaritan incentrato sui supereroi, è tratto dall'omonimo fumetto scritto dallo stesso produttore e sceneggiatore Bragi F. Schut insieme a Marc Olivent e Renzo Podesta. La storia parla dei fratelli Samaritan e Nemesis che dopo essere rimasti orfani, sfruttando le loro abilità sovraumane decidono di combattere il crimine per difendere i più deboli. In seguito però Samaritan e Nemesis finiscono per diventare nemici tanto da provare a uccidersi a vicenda.

Advertisement

Nell'attuale presente in cui è ambientata la storia di Samaritan, sono passati 25 anni da quegli eventi considerati ormai come una lontana leggenda, ma non per tutti. Il giovane Sam è un ragazzino da sempre affascinato da Samaritan, per questo indaga per sapere che fine ha fatto il suo eroe. Quando un giorno viene salvato durante un pestaggio dal suo vicino di nome Smith, Sam crede che sia lui Samaritan in quanto l'uomo possiede una forza fuori dal comune. Sam ci ha visto giusto ma Samaritan che ormai ha chiuso con il passato, preferisce restare nell'ombra. Questo almeno fino a quando non sarà costretto a ritornare a essere un supereroe per salvare sé stesso e il giovane Sam da nuove minacce.

Come potete leggere nella nostra recensione di Samaritan, nonostante il primo film non sia stato all'altezza delle aspettative e sia costato a Sylvester Stallone una candidatura ai Razzie Awards come peggior attore protagonista, sembra che Amazon sia comunque pronta a rilanciare con un sequel. Questa volta forse potrebbe essere l'occasione giusta per rimediare agli errori del primo film e rendere Sylvester Stallone un eroe a tutti gli effetti.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Samaritan. Crediti: Metro-Goldwyn-Mayer, Balboa Productions

Prodotto Consigliato

Creed I e II STEELBOOK 4K Ultra HD + Blu-Ray

Un imperdibile cofanetto con due film in alta risoluzione, per rivedere Rocky Balboa in azione insieme alla nuova promessa del pugilato Adonis Creed, interpretati rispettivamente da Sylvester Stallone e Michael B. Jordan.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...