Sanremo 2021: Elodie e il panico per l'orecchino perduto (da decine di migliaia di euro)

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Il Festival di Sanremo è, per tradizione, una sfavillante vetrina di paillettes e lustrini oltre che una competizione canora. L'abitudine di sfoggiare abiti e gioielli costosissimi è all'ordine del giorno durante la kermesse, ma accade raramente che questi capi e questi accessori di incredibile valore vengano smarriti.

A tal proposito, la co-conduttrice Elodie, al fianco di Amadeus e Fiorello nel corso della seconda serata di Sanremo 2021, ha vissuto attimi di puro panico non appena arrivata sul palco. Fasciata in un sontuoso e aderentissimo abito Versace - che le ha reso piuttosto difficile la discesa delle ormai celebri scale dell'Ariston - Elodie non è riuscita a dissimulare l'agitazione quando le è caduto un orecchino.

Advertisement

Il motivo è presto detto: l'orecchino caduto non era un semplice bijoux. ma un gioiello preziosissimo della collezione Serpenti di Bvlgari. Per chi non lo sapesse, una coppia di orecchini dell'iconica collezione Serpenti costa 45mila euro. Cos'hanno di speciale questi orecchini? Come il nome suggerisce, sono a forma di serpente e sono realizzati in oro bianco 18 carati e impreziositi ulteriormente da un lussureggiante pavé di diamanti. Gli occhi dei serpenti, inoltre, sono realizzati con smeraldi.

Fortunatamente, Elodie si è subito resa conto della rovinosa caduta dell'orecchino dal suo lobo e l'ha prontamente riacciuffato grazie all'aiuto di un assistente, indossandolo con grande disinvoltura.

Quasi a volersi giustificare, ha poi aggiunto:

Advertisement

Io sono anche così, un po' buffa!

Prodotto Consigliato

SERPENTI ORECCHINI

Orecchini Serpenti in oro bianco 18 kt con pavé di diamanti e occhi con due smeraldi.

Un momento di impasse, il suo, che è stato brillantemente superato nel corso della serata. D'altronde, l'esibizione mash-up a cui ha dato vita sul palco dell'Ariston di lì a poco ha conquistato tutti e, secondo il popolo della Rete, è stato senza alcun dubbio uno dei momenti topici della seconda serata di Sanremo 2021.

Advertisement

Elodie ha dimostrato di essere un vero animale da palcoscenico, che non ha nulla da invidiare alle popstar internazionali che, negli anni scorsi, hanno calcato il palco del Festival come superospiti. Sul finire del secondo appuntamento sanremese, la cantante - che ha anche intonato Vattene amore duettando con Fiorello durante lo show! - ha tenuto un intenso monologo sui suoi trascorsi di vita non propriamente semplici. L'artista viene dalla periferia di Roma, è nata in una famiglia umile e "difficile": la sua è una storia di riscatto.

Ho imparato ad avere il coraggio di fare le cose. Probabilmente non sono all'altezza di questo palco, ma essere all'altezza non è più un mio problema.

Incidente dell'orecchino smarito a parte (o, forse, perfino incluso), la partecipazione di Elodie a Sanremo 2021 ha sicuramente lasciato il segno.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...