Scooby-Doo: in lavorazione una serie anime

Autore: Davide Mirabello ,

La saga animata di Scooby-Doo proseguirà con una nuova variante: da poco è stato annunciato lo sviluppo di una serie anime, che porterà i personaggi della Mystery Inc. in Giappone. Il tutto è stato annunciato durante il Annecy International Animation Festival. La produzione è stata curata da  Warner Bros. Animation, Cartoon Network Studios, e Hanna-Barbera Studios Europe. La serie andrà in onda su Cartoon Network, e sarà intitolata Go-Go Mystery Machine.

Ecco la sinossi della serie animata:

Advertisement

Mentre visitano il Giappone per un'avventura gastronomica, Shaggy e Scooby-Doo scatenano involontariamente centinaia di dispettosi mostri mitologici che arriveranno a causare problemi in tutto il Paese. Ancora una volta, l'appetito insaziabile di Shaggy e Scooby-Doo porta il mondo ad un passo dal baratro. I protagonisti della storia si troveranno a vivere un vero e proprio orrore lovecraftiano. Ma, il duo poco dinamico riceverà un po' di aiuto per risolvere il mistero e catturare alcuni mostri: lo zio di Scooby-Doo, Daisuke-Doo, l'amico magico Etsuko e il mago dei gadget Toshiro. 

Prodotto Consigliato

Scooby Doo Cluedo

Le controversie della serie su Velma

La nuova serie su Scooby-Doo arriva dopo che è stata lanciata la serie di MAX su Velma, che ha ricevuto diverse critiche, anche perché è stato presentato un personaggio apertamente omosessuale. Ma, nonostante i momenti di discussione, la banda di Scooby-Doo continua a portare avanti da decenni il proprio canovaccio narrativo, che, al di là della ripetitività, riesce sempre a mantenere alta l'attenzione e la passione dei fan.

Nei decenni i personaggi di Scooby-Doo si sono incrociati con vari franchise, ma, su tutti, c'è da sottolineare la comparsata di Batman e dei character di Gotham City. Il cavaliere oscuro, nella sua versione più solare, ha diverse volte accompagnato Scooby e Shaggy in avventure che hanno mischiato DC Comics e Hanna-Barbera. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...