Il primo trailer di Senza rimorso fa capire perché Hollywood si sia innamorata di Stefano Sollima

Autore: Elisa Giudici ,

Certe leggi universali sono fatte per essere infrante, almeno nel mondo cinematografico dei film muscolari. Quando impareranno che nei film action che non è proprio il caso di uccidere mogli, figli e congiunti indifesi del personale militare altamente formato e più che incline a imbarcarsi in missioni solitarie di vendetta? L'originalità della trama non è esattamente il punto forte di Senza Rimorso, il thriller originariamente concepito da Paramount per la sala cinematografica e poi "dirottato" come prima visione su Amazon Prime Video a causa della pandemia. 

Advertisement

Il protagonista del film è John Kelly (Michael B. Jordan), un agente della CIA che si è visto uccidere davanti agli occhi l'amata moglie incinta. Sopravvissuto all'agguato e a due proiettili nel petto, deciderà di agire da solo e al di fuori del sistema per scoprire i mandanti dell'omicidio, indagando, combattendo e uccidendo senza dubbi e senza rimorso appunto, alla ricerca della verità. Per risalire la catena di ordini e responsabilità, il protagonista si troverà a dover unire le forze con una collega del reparto Navy SEALs (Jodie Turner-Smith) e con un misterioso agente della CIA (Jamie Bell) dalle motivazioni oscure. 

[movie id="567189"]

Se il trailer colpisce lo spettatore e cattura l'attenzione, il merito è da spartirsi equamente tra un ottimo montaggio cadenzato sul crescendo musicale del filmato e una regia come sempre inappuntabile dell'italiano Stefano Sollima. Ormai Hollywood sa di poter contare su di lui per pellicole testosteroniche ma dall'atmosfera cupa come Senza Rimorso di Tom Clancy, dopo l'ottimo riscontro ottenuto dal regista con i precedenti Sicario 2 - Soldado (in cui raccoglieva il testimone di Denis Villeneuve) e la serie ZeroZeroZero

 Michael B. Jordan senza sorprese e senza rimorso

Advertisement

Sulla carta e dal trailer, Senza rimorso è un film dedicato un pubblico ben preciso: quello dei lettori di Tom Clancy, prolifico autore di thriller e scrittore papà di Jack Ryan. Quest'ultimo personaggio è stato uno dei simboli della prima fase dell'espansione del catalogo di Amazon Prime Video. Le due produzioni però sono collegate solo a livello letterario: il personaggio interpretato da Michael B. Jordan è infatti uno dei più ricorrenti e amati dai lettori dell'universo creato da Clancy e si muove spesso al fianco di Ryan nei romanzi che lo vedono protagonista. 

Poteva mancare forse la cospirazione e il tradimento da parte delle autorità per cui lavora? Ovviamente no, quindi Jack Clark scoprirà di trovarsi al centro di un complotto molto più grande di lui, con ricadute possibili per gli Stati Uniti e l'intero pianeta. Cosa fare, perseguire la propria vendetta personale o tentare di salvare l'umanità? Un'idea l'abbiamo già in mente, ma per scoprire cosa succederà bisognerà aspettare il 30 aprile 2021, quando il film sbarcherà nel catalogo italiano di Amazon Prime. 

[tv id="73375"]

Prodotto da Akiva Goldsman e Michael B. Jordan stesso, Senza rimorso vede nel suo cast anche Jamie Bell, Jodie Turner-Smith, Lauren London, Brett Gelman, Jacob Scipio, Jack Kesy, Colman Domingo, Todd Lassance, Cam Gigandet, Luke Mitchell e Guy Pearce.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!