Il set LEGO House a sorpresa in vendita sullo shop online

Autore: Francesco Frangioja ,

Il set LEGO Architecture #21037 LEGO House, finora venduto in esclusiva nel LEGO Store interno della "vera" LEGO House di Billund è tornato a sorpresa su LEGO Shop@Home

»

Advertisement

Per la prima volta dal 2020, LEGO ha messo nuovamente a disposizione degli appassionati e dei collezionisti di Europa e del Regno Unito il set che riproduce in scala e versione LEGO Architecture l'iconica LEGO House di Billund. 

Il set LEGO Architecture #21037 LEGO House riproduce le 21 sale “a incastro”, le facciate trasparenti, il tetto multicolore, le terrazze pensili e le enormi scale esterne. Una parte del tetto è rimovibile per rivelare gli interni, che includono la piazza pubblica, la scala a chiocciola e l'Albero della Creatività. Il set poggia su una base nera, anch'essa costruibile e corredata da una targhetta esclusiva con il nome della LEGO House, il formato standard dei set LEGO Architecture.

Data la sua rarità e il fatto che di norma è esclusiva dello store interno della LEGO House, è probabile che non rimarrà a disposizione per molto tempo, quindi è consigliabile affrettarsi con l'acquisto. Costa pur sempre una frazione di quello che sarebbe il costo del viaggio per andare in Danimarca a visitare la vera LEGO House e acquistare il set di persona.

Curiosità

Il progetto dell'edificio che ospita la LEGO House è opera dello studio di architettura BIG – Bjarke Ingels Group, molto conosciuto a livello internazionale. 

Lo studio è noto anche in Italia per Citywave, l'ultimo "tassello" del complesso di Citylife.

Il nuovo edificio andrà ad aggiungersi alle tre torri già realizzate, ovvero la Torre Generali di Zaha Hadid, un grattacielo di 44 piani, alto 192 metri inclusi i 15 metri dell'insegna Generali e soprannominata "lo storto"

la Torre Allianz di Arata Isozaki, un grattacielo di 50 piani alto 260 metri, inclusa l'antenna e soprannominata "il Dritto"

e infine la la Torre PwC di Daniel Libeskind, un grattacielo che si sviluppa su di una curva verticale di 31 piani e 175 metri di altezza, da cui il soprannome "il Curvo"

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...