È morta Shannen Doherty, celebre per Streghe e Beverly Hills 90210

Immagine di È morta Shannen Doherty, celebre per Streghe e Beverly Hills 90210
Autore: Giovanni Arestia ,

Shannen Doherty, nota per i suoi ruoli nella popolare serie Beverly Hills 90210 e nel fantasy Streghe, è morta dopo una lunga malattia a causa di un grave cancro al seno diagnosticato nel 2015. Aveva 53 anni.

Advertisement

La scomparsa è stata ufficializzata dalla pubblicista Leslie Sloane che in una dichiarazione ha detto:

È con il cuore pesante che confermo la scomparsa dell'attrice Shannen Doherty. Sabato 13 luglio ha perso la sua battaglia con il cancro dopo molti anni di lotta contro la malattia. La devota figlia, sorella, zia e amica era circondata dai suoi cari e dal suo cane, Bowie. La famiglia chiede di rispettare la loro privacy in questo momento per poter vivere il lutto in pace.

La carriera di Shannen Doherty

Shannen Doherty divenne famosa in tutto il mondo nel 1982 con il ruolo di Jenny Wilder in La casa nella prateria. Negli anni ottanta, poi, è apparsa in varie serie TV del calibro di Magnum, P.I., 21 Jump Street, Vita col nonno e Airwolf, oltre a film come Night Shift, Girls Just Want to Have Fun e Schegge di follia.

Advertisement

Tutti però la ricordano sicuramente grazie al produttore Aaron Spelling che le ha permesso di interpretare il ruolo di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210 e Prue Halliwell in Streghe. Fu inizialmente vista come una diva dai media e criticata in pubblicazioni come I Hate Brenda, ma in ogni caso Doherty lasciò Beverly Hills 90210 dopo 111 episodi a causa di tensioni con altri membri del cast. In seguito ha anche lasciato Streghe nel 2001 dopo tre stagioni, partecipando successivamente a film come Generazione X e Jay & Silent Bob... Fermate Hollywood!.

In seguito ha presentato il reality show Scare Tactics e recitato in serie come North Shore e Love, Inc. Tuttavia non ha rifiutato di riprendere il ruolo di Brenda Walsh nel sequel della storica serie 90210 del 2008 (e anche nel revival del 2019) e ha partecipato a Dancing with the Stars nel 2010. Nel 2015 ha partecipato a Off the Map with Shannen & Holly dove si è ricongiunta all'ex collega e migliore amica Holly Marie Combs.

Doherty ha lottato contro il cancro al seno diagnosticato sempre nel 2015, ma sembrava aver vinto nel 2017 quando annunciò di essere guarita. Tuttavia nel 2020 ha annunciato la sua recidiva al quarto stadio che l'hanno portata a operarsi nel 2023 per metastasi al cervello. La sua vita e carriera sono state segnate da tragici alti e bassi, ma ha continuato a essere un'icona televisiva amata e rispettata.

Immagine di copertina che mostra l'attrice Shannen Doherty via GoodFon.com

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!