Assegnati i prestigiosi Shogakukan Manga Awards, ecco chi ha vinto

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Libri e fumetti
2' 24''
Fonte

La giuria del 69° Shogakukan Manga Awards ha annunciato i vincitori di quest'anno. Ciascun titolo vincitore sarà onorato con una statuetta di bronzo e un premio di 1 milione di yen (circa 6.800 dollari statunitensi). Questi premi contribuiscono a riconoscere il talento degli autori e promuovere l'eccellenza nel mondo dei manga.

I Shogakukan Manga Awards sono premi annuali dedicati al riconoscimento dell'eccellenza nel mondo dei manga. Organizzati dalla casa editrice giapponese Shogakukan, questi premi celebrano i manga di notevole qualità e successo.

Advertisement

La Shogakukan Manga Awards è una delle onorificenze più prestigiose nel panorama dei fumetti giapponesi.

La giuria, composta da esperti del settore, valuta i manga pubblicati nell'anno precedente e seleziona i vincitori in diverse categorie. 

I vincitori sono:

  • Frieren: Beyond Journey's End di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe
  • The Elusive Samurai di Yusei Matsui
  • Sūji de Asobo. di Murako Kinuta
  • Trillion Game di Riichirou Inagaki e Ryōichi Ikegami

Frieren: Beyond Journey's End

Advertisement

La maga elfica Frieren e i suoi coraggiosi compagni avventurieri hanno sconfitto il Re Demone e portato la pace nella terra. Tuttavia, Frieren vivrà per molto più tempo rispetto al resto del suo ex gruppo. Come riuscirà a capire cosa significa la vita per le persone che la circondano?

Decenni dopo la loro vittoria, il funerale di uno dei suoi amici mette di fronte a Frieren la sua stessa quasi immortalità. Frieren si mette in viaggio per adempiere agli ultimi desideri dei suoi compagni e si trova a iniziare una nuova avventura...

The Elusive Samurai

Per un guerriero l’onore più grande è perire in battaglia, eppure l’abilità speciale di Hojo Toshiyuki, erede dello shogunato di Kamakura, è... restare vivo. Oltre che percorrere il cammino dell’eroe in un modo tutto suo...

Advertisement

Sūji de Asobo.

Yoshida è un giovane che aspira a diventare un professore universitario. Gli studi del ragazzo sono quasi completati e manca poco prima di entrare nel mondo del lavoro, c'è solo una materia con cui ha problemi: la matematica. Per quanto la detesti dovrà affrontarla per riuscire a laurearsi.

Trillion Game

Per potersi permettere ogni cosa, per avere il mondo ai propri piedi, per non essere più secondi a niente e nessuno c'è solo una via: diventare ricchi, anzi, incredibilmente ricchi, e la cifra da guadagnare è... un bilione di dollari! Gaku è un giovane affascinante, sicuro di sé, affabile, mieloso ma anche rissoso e imprevedibile. Si considera l'uomo più egoista al mondo, ed è pronto a tutto per realizzare il suo sogno di guadagnare un trilione di dollari. Colpito dalle abilità informatiche del timido coetaneo Haru, lo trascina a forza nel suo progetto, formando un duo assolutamente bizzarro. Ma da dove possono partire due disoccupati nullatenenti per inseguire l'ambizioso sogno?

Advertisement

Cover da Frieren Beyond Journeys End 7 via Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...