Showbiz Kids: da Cameron Boyce a Evan Rachel Wood, gli attori bambini si raccontano

Autore: Elena Arrisico ,

Showbiz Kids è il titolo del nuovo documentario HBO, in cui le ex-piccole star di Hollywood si raccontano.

Il documentario è diretto da Alex Winter, ex-bambino prodigio interprete di diversi film. Tra gli attori intervistati, anche Evan Rachel Wood e Milla Jovovich.

HBO
La locandina di Showbiz Kids
Il poster di Showbiz Kids

Il trailer di Showbiz Kids

Nel trailer di Showbiz Kids, abbiamo modo di vedere alcune delle immagini riguardanti le interviste svolte agli attori, ex-piccole star. La prima che vediamo da bambina è Evan Rachel Wood - Dolores Abernathy in #Westworld - di cui ascoltiamo le parole:

Advertisement

Vengo da una famiglia di artisti. Era abbastanza normale, perché lo facevano tutti.

Poi, ecco Cameron Boyce - Carlos De Mon nella saga di #Descendants - morto nel sonno il 6 luglio 2019 all’età di soli 20 anni per via di un attacco epilettico.

Advertisement

All’età di sei anni, frequentavo lezioni di danza.

Scorrono le immagini di Beverly Hills, Hollywood e di quei luoghi legati al mondo delle star nell’immaginario collettivo. Milla Jovovich racconta la sua infanzia nel mondo dello spettacolo:

Ero una bambina che voleva giocava con le bambole.

Non tutto, però, è rose e fiori, come racconta Evan Rachel Wood che parla degli abusi perpetrati in un settore dall'enorme potere e altamente competitivo. A essere intervistato anche Todd Bridges, Willis Jackson nella serie televisiva #Il mio amico Arnold (Diff'rent Strokes).

Advertisement

È qualcosa che i genitori devono capire… che queste persone ci sono.

Il trailer prosegue, mostrando altre testimonianze, tra cui quella di Jada Pinkett Smith.

Le persone stanno uscendo allo scoperto, parlando delle cose che hanno vissuto, così che le ragazzine e i ragazzini che si stanno avvicinando a questo mondo possano essere più consapevoli.

Un documentario che promette di raccontare luci e ombre del mondo dorato di Hollywood.

Di cosa parla il documentario

Come si intuisce dal trailer, grazie alle numerose interviste, il documentario Showbiz Kids mette in evidenza gli alti e bassi delle giovani star a Hollywood, ponendo l’accento sui lati positivi dell’iniziare una carriera così giovani, ma anche gli aspetti negativi.

Advertisement

A dirigere, Alex Winter. Come riportato da Entertainment Weekly, Winter ha spiegato:

È una storia che volevo raccontare da molti anni. […] Sono onorato che questi attori di talento si siano fidati di me e abbiano raccontato le loro storie personali.

Advertisement

Sebbene non parli solo di abusi sessuali, il film racconta anche altri aspetti della vita delle cosiddette “child star”, mostrando filmati, dietro le quinte e rari nastri di audizioni.

Il cast di attori

Showbiz Kids è diretto da Alex Winter, figlio di ballerini che ha lavorato sin da piccolo come attore a Broadway per poi diventare anche regista.

Tra gli attori intervistati, ci sono Evan Rachel Wood, Mara Wilson, Milla Jovovich, Cameron Boyce, Henry Thomas, Todd Bridges, Jada Pinkett Smith, Wil Wheaton e altri attori che hanno iniziato a recitare da piccoli.

Il documentario è prodotto da Bill Simmons e Glen Zipper. Come riportato da The Hollywood Reporter, Winter ne ha terminato la lavorazione durante il lockdown per la pandemia da COVID-19, consegnandolo a HBO a fine maggio.

L’uscita di Showbiz Kids

L’uscita di Showbiz Kids è prevista, negli USA, su HBO per il 14 luglio 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...