Avevamo fatto il punto della situazione sulla quarta stagione di Skam Italia, la serie acquisita da Netflix che, dopo Eva, Martino ed Eleonora, nel nuovo capitolo si concentrerà su Sana, la ragazza musulmana del gruppo.
Sulla piattaforma TV Time era apparsa una data, ora scomparsa: 17 aprile. Probabilmente la serie non arriverà davvero quel giorno ma, alla vigilia del presunto rilascio, Netflix ha diffuso un audioteaser, ovvero una nota vocale di Sana, la protagonista della quarta stagione.
Basta la foto profilo di Whatsapp che si intravede nel gruppo Le matte per capire che si sta parlando di lei: una schermata nera con la frase Keep calm because Allah is always with us, che fa riferimento alla religione di Sana.
La ragazza lascia un messaggio alle amiche, dicendo che mancherà a un appuntamento con loro perché è stata trattenuta.
No Instagram parameter url defined
Ragazze, scusate però mi sa che non riesco a raggiungervi, perché ho Rami e gli altri in casa che mi stanno stressando. Poi domani vi spiego meglio. Ok? Salutatemi anche le altre, ciao.
Il teaser ha mandato Twitter in fibrillazione: sono in molti, complice anche la quarantena per il Covid-19, ad attendere con ansia la nuova stagione, per un bingewatching compulsivo. E le reazioni per questo particolarissimo teaser sono svelano un entusiasmo generale incontenibile.
Ma quando arriverà Skam? C'è chi attende un trailer per il 17 aprile e chi per la stessa data spera in tutta la serie, servita così, all'improvviso, su un piatto d'argento.
Abbiamo già una certezza, per chi non lo ricordasse dagli episodi precedenti: Rami è il fratello di Sana.
No X.com parameter url defined
No X.com parameter url defined
No X.com parameter url defined
No X.com parameter url defined
No X.com parameter url defined
Questo teaser fa assaporare la meravigliosa normalità dei personaggi di questa serie, amata soprattutto perché, a differenza di altri teen drama, non racconta di crimini e lusso sfrenato ma di normalissimi adolescenti. Stando agli ultimi aggiornamenti sullo stato lavori, Skam Italia potrebbe essere pronta. Come abbiamo riportato circa un mese fa stava ultimando la postproduzione, pronta a sbarcare sulla piattaforma.
No Instagram parameter url defined
Nella nuova stagione Sana, interpretata da Beatrice Bruschi, si troverà a compiere scelte difficili, divisa tra la fedeltà alla sua religione e il desiderio di innamorarsi, divertirsi e vivere la vita delle sue amiche e coetanee.
Nella serie originaria, un format norvegese in onda su NRK TV, il servizio streaming dell’emittente scandinava, Sana rappresentava l’ultima parte delle storie di un gruppo di liceali di Oslo. Non sappiamo ancora se, dopo la quarta stagione italiana, Netflix aggiungerà un nuovo capitolo dedicato a un altro dei protagonisti.
[tv id="77826"]
E voi siete curiosi di scoprire Skam Italia 4?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!