Skam Italia 4 porterà all’epilogo assoluto della serie?

Autore: Alice Grisa ,

Mancano pochissimi giorni al ritorno di Skam Italia su Netflix.

La quarta stagione, di cui abbiamo anticipato il trailer con Sana che spia dietro una porta socchiusa, è dedicata alla ragazza musulmana che vivrà il suo primo amore con un amico di suo fratello. Sana dovrà destreggiarsi tra la voglia di integrazione e la propria religione dalle regole estremamente rigide, cercando di conciliare il tutto.

Advertisement

Non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà, e non solo a lei. I fan dei Gioeva (Giovanni ed Eva), ad esempio, vorrebbero che i due protagonisti della prima stagione tornassero insieme. Gli indizi su questo argomento sono contrastanti: se Netflix Italia ha postato qualche settimana fa un video nostalgico di uno dei momenti più romantici della coppia...

...dall’altra parte sul profilo Instagram della teen serie è apparsa una chat del gruppo delle “Matte” che prendono in giro Eva perché potrebbe essere su Zoom “a fare le schifezze con Fede”. Questo lascia presagire che la ragazza frequenti ancora l’amico di Edoardo Incanti, ma nulla vieta di sperare in un ribaltamento finale.

No Instagram parameter url defined

A proposito di finale, corrono voci che la quarta stagione di Skam Italia, quella dedicata a Sana, potrebbe essere l’ultima. Sarà davvero così?
Uno screen circolato su Twitter, la cui fonte è la piattaforma sulle notizie dello streaming TV Time, ha lasciato i fan preoccupati e perplessi. Parrebbe che l’ultimo episodio della quarta stagione sia anche quello conclusivo.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Lo screen sembra preso da una scaletta di streaming. TV Time non ha un'attendibilità di ferro, ma l'indiscrezione è verosimile.

A sostegno di questa ipotesi c’è anche il fatto che il format originario da cui è tratta Skam Italia, ovvero l’idea scandinava di Julie Andem, si concludeva proprio alla fine della quarta stagione, quella dedicata a Sana. Non ci sarebbero, quindi, altre storyline della serie norvegese a cui attingere. E la sceneggiatura è uno dei punti forti di Skam Italia, per cui non è detto che un eventuale prolungamento possa essere all’altezza del mood, in grado di mescolare piacevolmente favola e realismo, delle prime tre stagioni.

Netflix/Timvision
Una scena di Skam Italia 4
Molti sperano in un happy ending dei Gioeva

D’altra parte, Skam Italia è stato un grande successo e i fan seguirebbero volentieri anche una stagione 5, magari dedicata (come chiedono in tanti a gran voce) a Giovanni. Al momento non ci sono notizie certe. Non resta che aspettare e sperare in un gran finale, se non in altre stagioni sulle avventure dei ragazzi romani.

Advertisement

Voi cosa ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...