Space Ghost: il personaggio cult ritornerà nei fumetti

Autore: Davide Mirabello ,

Dynamite ha annunciato il ritorno di un personaggio cult come Space Ghost, che farà la sua ricomparsa in una serie a fumetti che verrà pubblicata a partire da maggio. La casa editrice arriverà a collaborare con Warner Bros e Discovery Global Consumer Products. Nel progetto saranno impegnati lo sceneggiatore David Pepose, ed il disegnatore Jonathan Lau.

Questa è la descrizione sul progetto a fumetti di Space Ghost che verrà realizzato da maggio:

Advertisement

L'avidità e la corruzione prosperano nell'oscurità tra le stelle. I territori della Federazione Galattica sono sparsi per il cosmo, in lungo e in largo nella vastità dello spazio. Pirati, dirottatori e altri personaggi malvagi sono in grado di muoversi furtivamente nell'oscurità, saccheggiando colonie lontane con crudele disprezzo nei confronti degli scienziati che le abitano. Spesso sono riusciti a farla franca impunemente. Eppure una forza veramente potente è pronta a mettere fine a tutto ciò: si tratta di un vigilante cosmico che impone giustizia in tutta la galassia, accanendosi contro coloro che depredano gli indifesi. Il male non può nascondersi dallo sguardo di Space Ghost!

Lo sceneggiatore David Pepose ha dichiarato sul progetto:

Sono così entusiasta all'idea di entrare nel mondo di Space Ghost! Quando Dynamite mi ha contattato sono rimasto immediatamente colpito dall'enorme quantità di materiale con cui avrei potuto giocare. I cartoni animati erano raffinati e dannatamente divertenti, ma non hanno mai avuto il tempo di essere sviluppati in una certa maniera. Quindi prenderemo quelle vibrazioni e le utilizzeremo come punto di partenza per scavare ancora più a fondo nei personaggi, rispetto a quanto i cartoni animati originali siano mai stati in grado di fare.

Da ricordare che Space Ghost è stato una serie animata degli anni Sessanta realizzata da Hanna-Barbera, che ha lavorato anche ad un cartone della Justice League, intitolato I Superamici. 

Prodotto Consigliato

Space Ghost & Dino Boy: The Complete Series

La serie animata di Space Ghost raccolta in versione Blu-Ray.

Immagine tratta da Amazon: Space Ghost & Dino Boy: The Complete Series

Advertisement


 
 
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...