Star Wars, Damon Lindelof parla dell'abbandono del film su Rey

Autore: Erika Giacira ,

L'annuncio dei tre nuovi film di Star Wars ha generato sia l'entusiasmo dei fan che una certa confusione per l'abbandono di Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson della sceneggiatura di cui si sta attualmente occupando  Steven Knight, creatore di Peaky Blinders.

Lo sceneggiatore rompe il silenzio e parla di un "vero lavoro d'amore" circa la sceneggiatura elaborata e poi scartata da Lucasfilm alla premier di Mrs. Davis l'insolita commedia drammatica di Peacock che sta dirigendo con la showrunner Tara Hernandez.

Advertisement

Il film è ancora in corso, ma sfortunatamente non con me. Auguro loro buona fortuna. Sharmeen Obaid-Chinoy è una regista incredibile e non vedo l'ora di vedere cosa si inventerà.

 Il film è attualmente senza titolo ma nel corso della Star Wars Celebration sono stati svelati alcuni dettagli: la nuova pellicola con protagonista Rey di Daisy Ridley e sarà ambientata 15 anni dopo gli eventi di Star Wars: L'ascesa di Skywalker. Il nuovo film vedrà Rey tentare di ricostruire l'Ordine dei Jedi. 

I nuovi progetti dell'Universo di Star Wars

Lucasfilm
Ahsoka Tano
Ahsoka Tano brandisce due spade laser

Ma cosa bolle in pentola? L'Universo di Star Wars è pronto a espandersi con tre film dopo la nuova trilogia terminata nel 2019. Sul fronte serie TV,  il franchise di Star Wars è in piena evoluzione: è in programma lo show live-action dedicato a Ahsoka, spin-off di The Mandalorian la cui terza stagione è appena terminata.

Advertisement

Nei programmi dell'Universo di Star Wars anche Star Wars: The Acolyte a cui si è unita recentemente Rebecca Henderson. La serie, che arriverà su Disney+ nel 2024, sarà ambientata nell'era dell'Alta Repubblica. Tra gli show ambientati nell'era dell'Alta Repubblica spicca anche Skeleton Crew con Jude Law: lo sapevate che Skeleton Crew è la serie più costosa di Star Wars?

Prodotto Consigliato

Star Wars The Black Series - Luke Skywalker Hyperreal Action figure

Action figure da 20 cm da collezione di Luke Skywalker ispirato a Star Wars: L’Impero Colpisce Ancora

Crediti immagine di copertina: Lucasfilm

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...