La nuova serie di Star Wars è la più costosa di sempre

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Si intitola Star Wars: Skeleton Crew ed è ora la serie TV della galassia di Guerre Stellari più costosa di sempre.

Lo show con Jude Law protagonista che narra di un squadra di ragazzi dispersa nello spazio avrà un costo di circa 136 milioni di dollari solo per la prima stagione. Star Wars: Skeleton Crew ha avuto un forte incentivo dallo stato della California, che ha accordato a Lucasfilm un incentivo di 20,9 milioni di dollari, al fine di girare nell'assolata California.

Advertisement

Per fare un paragone, The Mandalorian è costata 15 milioni a episodio, quindi circa 120 milioni di dollari a stagione, mentre gli show di Marvel Studios, che restano i più cari di Disney+, hanno dei costi più alti vicini a 25 milioni di dollari per episodio, quindi 150 milioni di dollari per una stagione da 6 episodi.

Ora grazie all'incentivo della California, Star Wars: Skeleton Crew potrà contare su una cifra più alta, che di solito viene impiegata nella realizzazione di maggiori scene con effetti visivi.

Di cosa parla Star Wars: Skeleton Crew?

La serie Star Wars: Skeleton Crew sarà diretta da John Watts ossia il regista famoso per aver portato al successo lo Spider-Man di Tom Holland all'interno del Marvel Cinematic Universe con ben 3 film.

La storia riguarda un gruppo di ragazzi che si perdono nello spazio e che devono ritrovare la via di casa. Non è ancora stato svelato altro e se saranno coinvolti Jedi, Sith o altri personaggi già conosciuti. La serie dovrebbe essere ambientata dopo Star Wars Episodio VI, quindi nello stesso periodo più o meno di The Mandalorian e The Book of Boba Fett. L'uscita su Disney+ è prevista per il 2023.

Advertisement

Tra i produttori esecutivi ci sono Jon Favreau e Dave Filoni ossia le due menti dietro il successo di The Mandalorian.

Via The Hollywood Reporter

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...