Storico cambiamento per I Puffi dopo ben 65 anni

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Libri e fumetti
2' 2''
Fonte

Nel mondo incantato dei Puffi, un'iconica serie di fumetti creata nel 1958 dal fumettista belga Peyo, è in corso una trasformazione artistica che potrebbe sorprendere e affascinare i fan di lunga data.

Il 5 maggio 2023, l'editore Le Lombard ha pubblicato il volume Qui est ce schtroumpf? (In italiano: "chi è questo puffo?"), un nuovo albo autoconclusivo dei Puffi scritto e illustrato in uno stile completamente diverso rispetto a quello originale.

Dalla cover del volume si possono notare i cambiamenti allo stile de I Puffi:

Questo evento segna una svolta significativa per la serie, poiché è la prima volta in sessantacinque anni che i Puffi vengono presentati con un design e uno stile di disegno diverso da quelli creati da Peyo.

I testi e i disegni di Qui est ce schtroumpf? sono opera del fumettista francese Tébo, anche noto come Frédéric Thébault, un autore amato per il suo umorismo e la sua creatività.

In una lunga intervista al sito francebleu, l'autore ha dichiarato:

Nel mio stile molto cartoon, volevo anche conservare il lato adorabile dei Puffi che ricordavo da bambino. La parte più impegnativa del lavoro era far sì che si riconoscessero i Puffi di Peyo ma anche il mio stile grafico.

Di cosa parla Qui est ce schtroumpf?

Questa nuova avventura dei Puffi fonde il fascino intramontabile dei personaggi con un tocco fresco e innovativo. Mentre alcuni fan potrebbero inizialmente essere sorpresi dal cambiamento di stile, l'opera di Tébo promette di mantenere intatta la magia e la vitalità del mondo dei Puffi, offrendo un nuovo sguardo su questi amatissimi personaggi.

Nonostante il cambiamento artistico, il cuore della storia rimane fedele alle radici dei Puffi, portando avanti l'eredità di divertimento, amicizia e avventure che hanno affascinato generazioni di lettori. Con il suo stile unico e la sua creatività innata, Tébo offre un omaggio affettuoso a Peyo e ai Puffi, introducendo una nuova era di esplorazione e riscoperta nel meraviglioso mondo puffoso.

Ecco la trama ufficiale del volume:

Un Puffo che non parla la lingua dei Puffi, che ha perso la memoria e che nessun Puffo conosce. È l'inizio di un'avventura puffosa! Per scoprire chi è questo Puffo, i nostri coraggiosi Puffi dovranno affrontare molteplici pericoli e avventure puffose... Se non avete ancora scoperto chi è questo Puffo, leggete questo libro! Tutto è ben spiegato al suo interno

Prodotto Consigliato

Qui est ce schtroumpf?

Questa nuova avventura dei Puffi fonde il fascino intramontabile dei personaggi con un tocco fresco e innovativo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...