In arrivo Holly, il nuovo romanzo giallo di Stephen King [DATA]

Autore: Francesca Musolino ,
Libri e fumetti
2' 11''
Fonte

In vista dell'autunno a cui manca ormai poco più di un mese e mezzo, è tempo di pensare all'acquisto di qualche intrigante lettura che possa allietare le future giornate uggiose. A tale proposito proprio a settembre il re dell'horror Stephen King ritorna in tutte le librerie del mondo con il suo nuovo romanzo intitolato Holly.

Il titolo prende il nome da Holly Gibney, un personaggio presente nella trilogia di Bill Hodges di King. Il romanzo Holly esce il 5 settembre 2023 in contemporanea mondiale ed è già attualmente preordinabile negli store fisici e online che trattano il genere.

Advertisement

Stephen King ha parlato a lungo del suo nuovo romanzo durante il podcast Talking Scared come si può vedere nel seguente tweet dello scrittore.

Quando esce il romanzo Holly di Stephen King?

Il romanzo Holly di Stephen King esce il 5 settembre 2023 in contemporanea mondiale

Holly Gibney è un'investigatrice privata. Nel libro di King che la vede protagonista si trova alle prese per risolvere un inquietante caso, legato a delle misteriose sparizioni avvenute in una cittadina del Midwest. L'agenzia Finders Keepers in cui lavora Holly riceve la telefonata della signora Penny Dahl, madre di Bonnie che fa parte delle persone scomparse. Ma l'investigatrice che sta per andare in congedo, inizialmente è restia a occuparsi del caso.

Tuttavia c'è qualcosa nel tono di voce della signora Dahl che invoglia Holly ad accettare l'incarico. Durante le sue ricerche Holly si imbatte nei coniugi Rodney ed Emily Harris, due rispettabili professori universitari. Nonostante le apparenze, lo scantinato della casa in cui vive la coppia nasconde un oscuro segreto che potrebbe essere legato alle misteriose sparizioni.

Advertisement

Il personaggio cartaceo di Holly Gibney appare per la prima volta in un ruolo marginale nel thriller Mr. Mercedes del 2014, primo capitolo della trilogia di Bill Hodges creata da Stephen King. L'anno successivo la figura di Holly ritorna anche nel sequel della saga letteraria, Chi perde paga e in seguito nel terzo capitolo intitolato Fine turno. Holly è presente inoltre nel romanzo giallo The Outsider di King del 2018 e nell'antologia di racconti Se scorre il sangue del 2020.

Il romanzo Holly di Stephen King in Italia viene pubblicato da Sperling & Kupfer e tradotto da Luca Briasco. Il volume di oltre 500 pagine è già preordinabile e disponibile anche in formato Kindle e audiolibro (al momento solo in inglese).

Il romanzo Holly di Stephen King esce il 5 settembre 2023 in tutte le librerie fisiche e digitali che trattano il genere.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal romanzo Holly. Crediti: Sperling & Kupfer

Prodotto Consigliato

L'ombra dello scorpione di Stephen King

Uno dei grandi classici di Stephen King in versione integrale edito da Bompiani.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...