Kate Bush stabilisce un record grazie a Stranger Things

Autore: Elisa Giudici ,

Vi abbiamo già parlato di Running Up That Hill, la canzone protagonista di quella che è la scena più memorabile della prima parte della quarta stagione di Stranger Things. 

Running Up That Hill (A Deal With God) è uscita nel 1985 come quinto brano dell'album Hounds of Love. All'epoca il brano non riuscì a entrare nella top ten statunitense, fermandosi nei primi trenta posti della classica musicale più importante d'America. Laddove la mitica Kate Bush - un'istituzione della musica inglese nota anche per la sua bellissima voce dalla grande estensione-  non è riuscita ad arrivare da sola, ci ha pensato Stranger Things con il suo incredibile potere mediatico. Questa settimana il brano è entrato nella top ten nella posizione numero otto della classifica, dominata da Harry Styles con il brano As It Was. 

Kate Bush stabilisce un record grazie a Stranger Things

Variety riporta come la cantautrice, nota per concedere con molta parsimonia l'utilizzo dei suoi brani in prodotti al cinema e in TV, abbia voluto visionare scrupolosamente lo script e il primo girato della scena prima acconsentire all'utilizzo del suo brano. 

Advertisement

Gli appassionati di musica sanno quanto questo traguardo sia inconsueto e difficile da raggiungere nella classifica statunitense. Con l'eccezione dei brani natalizi, che ogni anno riescono a rientrare in classifica grazie al traino degli ascolti ripetuti durante le festività, o di qualche canzone che diventa virale su TikTok e riscala le classifiche mondiali, è la prima volta che accade qualcosa di simile. Kate Bush è la prima artista che è riuscita a rientrare nella top ten statunitense ufficiale con un brano originariamente pubblicato negli anni '80.

Questo dice molto della potenza di Stranger Things (di cui Kate Bush ha confessato di essere fan), oltre che ovviamente della bellezza della voce e della musica di Kate Bush. Kate ha salvato Max, ma Max ha dato una bella spinta a Kate, giusto?

Per sapere di più su questo bellissimo brano, potete leggere questo approfondimento sulla "canzone di Max".

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...