Le Streghe di Zemeckis salta il cinema: dove vedere il film in streaming

Autore: Elena Arrisico ,

Dopo la notizia che #Le Streghe di Robert Zemeckis, negli USA, avrebbe saltato l’uscita cinematografica arrivando su HBO Max, ecco che giunge la conferma che anche in Italia il film avrà un destino simile.

Nel nostro Paese, il lungometraggio diretto dal premio Oscar Zemeckis, con Anne Hathaway e Octavia Spencer, sarà disponibile esclusivamente in streaming sulle principali piattaforme digitali.

Advertisement

Warner Bros.
La locandina de Le Streghe
Il poster de Le Streghe

L’uscita de Le Streghe in streaming in Italia

In Italia, Le Streghe sarà presentato in anteprima all’interno della rassegna Alice nella Città, della Festa del Cinema di Roma, domenica 25 ottobre 2020.

L’uscita de Le Streghe era prevista per il 9 ottobre 2020 al cinema; Warner Bros., però, ha poi deciso di posticipare la data al 16, annullando in seguito del tutto – come riportato da The Hollywood Reporter - l’appuntamento nelle sale cinematografiche statunitensi e preferendo la pubblicazione del film in streaming, su HBO Max, prevista per il 22 ottobre 2020.

Nel resto del mondo, era previsto che il film uscisse al cinema il 28 ottobre 2020. Anche in Italia, però, si è preferito optare per un’esclusiva digitale e così, il 28 ottobre, proprio con Halloween alle porte, Le Streghe sarà disponibile sia per l’acquisto che per il noleggio premium su:

Advertisement
  • Amazon Prime Video
  • Apple TV
  • YouTube
  • Google Play
  • TIMvision
  • Chili
  • Rakuten TV
  • PlayStation Store
  • Microsoft Film & TV
  • SkyPrimafila
  • Infinity

Sky ha inoltre comunicato che Streghe di Robert Zemeckis debutterà in TV su Sky Cinema lunedì 17 maggio alle 21.15. La pellicola sarà inoltre disponibile in streaming su NOW.

Come individuare una strega

In una clip pubblicata da Warner Bros. il 14 ottobre 2020, Anne Hathaway, Octavia Spencer e il resto del cast raccontano come fare per individuare una strega.

Advertisement

Ecco cosa dovete sapere delle streghe: sono vere, sono qui e vivono tra di noi.

Caratteristiche delle streghe? Indossano lunghi guanti per coprire le loro strane mani e parrucche perché non hanno capelli. Le streghe non hanno neanche le dita dei piedi. Cos’altro? Hanno un sorriso spaventoso e larghissimo che arriva fino alle orecchie e anche il loro naso non è da meno.

Di cosa parla Le Streghe di Robert Zemeckis 

Basato sul romanzo di Roald Dahl del 1983, Le Streghe (The Witches) narra la storia di un bimbo orfano (Jahzir Kadeem Bruno) che, alla fine del 1967, va a vivere con la nonna (Octavia Spencer) in una piccola cittadina dell’Alabama chiamata Demopolis.

Advertisement

Presto, però, il ragazzino e la nonna si imbattono in alcune streghe facenti parte di una congrega segreta. Glamour e diaboliche, le streghe in questione hanno un piano. La nonna, ex-cacciatrice di streghe, decide, quindi, di portare il nipotino lontano da queste, scegliendo una bella località balneare. Giunti sul luogo, però, i due incontrano la Strega Suprema (Anne Hathaway), che ha deciso di riunire le streghe di tutto il mondo per lavorare sotto copertura a un piano che prevede l’eliminazione di tutti i bambini trasformandoli in topi.

Advertisement

Warner Bros.
Il cast de Le Streghe in una scena
Una scena de Le Streghe

Il bambino e la nonna cercheranno, quindi, in tutti i modi, di rovinare il piano malvagio della Strega Suprema e salvare i bambini di tutto il mondo…

Prodotto Consigliato

Le streghe di Roald Dahl

Il libro per ragazzi di Dahl ha venduto più di 300 milioni di copie, oltre ad essere stato tradotto in 41 lingue nel mondo. Il romanzo ha già avuto un adattamento cinematografico, nel 1990, con #Chi ha paura delle streghe? (The Witches) di Nicolas Roeg e con Angelica Huston protagonista.

Il cast del film

Diretto e scritto da Robert Zemeckis con Guillermo del Toro e Kenya Barris, Le Streghe vede la presenza nel cast di Jahzir Kadeem Bruno nei panni del bambino, di Anne Hathaway in quelli della Strega Suprema e di Octavia Spencer come nonna.

Tra gli attori del film, ci sono anche Stanley Tucci, Chris Rock, Kristin Chenoweth, Codie-Lei Eastick, Charles Edwards, Morgana Robinson, Eugenia Caruso, Simon Manyonda e Amber Flanagan.

Warner Bros.
Primo piano di Anne Hathaway
La Strega Suprema è interpretata da Anne Hathaway

Prodotto da Zemeckis con Guillermo del Toro, Jack Rapke, Alfonso Cuaron e Luke Kelly, Le Streghe vede produttori esecutivi Michael Siegel, Marianne Jenkins, Gideon Simeloff e Jackie Levine.

Perché Le Streghe di Zemeckis non è al cinema?

Le Streghe non è al cinema a causa della pandemia di COVID-19, che non accenna a scemare e che ha costretto più volte Warner Bros. a riprogrammare l’uscita del film nelle sale cinematografiche.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...