Suburban Screams, il maestro John Carpenter torna con una serie TV [TRAILER]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo aver diretto l'ultimo film nel lontano 2010 (The Ward - Il reparto), Carpenter ha annunciato di essere tornato alla regia con una serie TV unica nel suo genere. John Carpenter's Suburban Screams è il titolo di questa "spaventosa" opera che promette di portare il terrore nei luoghi più inaspettati: i tranquilli sobborghi americani.

Il trailer è decisamente ben fatto:

La serie, che sarà trasmessa in anteprima negli Stati Uniti su Peacock il prossimo ottobre, segna il ritorno di Carpenter, ma con una svolta inaspettata. Questa volta, il regista non ci porta in mondi di pura finzione, ma esplora gli orrori veri e propri che si nascondono dietro la facciata di perfezione dei quartieri residenziali.

Advertisement

John Carpenter's Suburban Screams è una serie antologica non sceneggiata, che attinge alle vere storie di terrore vissute da persone reali.

Ogni episodio si concentra su una storia diversa, raccontata direttamente dalle persone che l'hanno vissuta. Queste testimonianze sono poi portate in vita attraverso ricostruzioni cinematografiche di alta qualità, clip di notizie, foto di famiglia e materiale d'archivio. La serie mescola abilmente il linguaggio visivo dei film horror con gli strumenti e le tecniche dei documentari, creando un'esperienza unica e terrificante per gli spettatori.

Advertisement

Uno degli aspetti più affascinanti della serie è che ciò che sembra perfetto e idilliaco all'esterno può nascondere orrori inimmaginabili, e Carpenter - visto il suo talento - lo metterà in evidenza in modo magistrale.

Oltre a dirigere un episodio della serie, Carpenter è anche produttore esecutivo insieme a Sandy King, Tony DiSanto, Jordan Roberts (showrunner), Patrick Smith e Andy Portnoy. La serie presenta anche la musica originale composta dallo stesso Carpenter, il quale è noto per le sue iconiche colonne sonore.

Sembra davvero un progetto interessante che si rifà a fatti reali "rimescolati" dal genio di Carpenter per aumentare la tensione di chi osserva. Attendiamo informazioni sulla distribuzione italiana.

Advertisement

Immagine di copertina dal DVD di The FOG di John Carpenter, disponibile su Amazon:

Prodotto Consigliato

The FOG

Una piccola comunità di pescatori è improvvisamente afflitta da una strana nebbia incandescente, da cui fuoriescono i fantasmi di persone uccise 100 anni prima in cerca di vendetta.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...