Suicide Squad, annunciato l'anime "isekai" di cui non pensavamo di aver bisogno

Autore: Roberto Strignano ,

Direttamente dagli studi de L'Attacco dei Giganti e Spy x Family, fra gli altri adattamenti, e distribuito da Warner Bros. Japan, secondo quanto diffuso da AnimeNewsNetwork, ecco annunciato un nuovo anime di cui non pensavamo di aver bisogno, Suicide Squad ISEKAI.

Advertisement

L'anime, ispirato ai famosi personaggi targati DC Comics (fra gli altri non è possibile non citare Flash e relativa ultima interazione cinematografica da noi apprezzata come riportato nella nostra recensione de The Flash), è stato annunciato precisamente nel corso del panel dei produttori citati in occasione dell'Anime Expo.

L'annuncio è stato accompagnato da un trailer focalizzato su Harley Quinn e Joker impegnati nelle loro violente e furiose scorribande ambientate in un mondo parallelo rispetto a quello abituale, da qui la derivazione del termine isekai.

Quando esce l'anime Suicide Squad ISEKAI?

Al momento non è stata fissata una finestra di lancio.

Diffuso da Warner Bros. Japan Anime, ecco di seguito le sequenze:

Dettagli e staff dell'anime

George Wada, il presidente Wit Studio, ha sposato la causa DC Comics con particolare interesse dal momento che, qualora Suicide Squad ISEKAI dovesse riscontrare favori, in futuro arriveranno altri progetti anime inerenti.

Advertisement

Suicide Squad ISEKAI è diretto da Eri Osada (Jujutsu Kaisen, Gintama) presso Wit Studio (L'Attacco dei Giganti). Tappei Nagatsuki (Re:ZERO -Starting Life in Another World-) e Eiji Umehara sceneggiano il progetto. Il mangaka Akira Amano (ēlDLIVE, Reborn!, Ron Kamonohashi: Deranged Detective) crea i personaggi originali, Naoto Hosoda (Seiren, Digimon: The Movie) è il character designer. Kenichiro Suehiro (Golden Kamuy, Undead Unluck) compone le musiche e Shinya Tsuruoka è in riconosciuto nel ruolo di produttore presso Warner Bros. Japan.

Prodotto Consigliato

Suicide Squad Volume 1 - A Calci nei Denti (RW Lion)

La Suicide Squad è una squadra di supercriminali reclutati per essere inviati in missioni suicide sotto copertura per ridurre il loro tempo di detenzione. Nanobombe posizionate nei loro colli li tengono sotto controllo con un guinzaglio cor...
 

Isekai in breve

Isekai significa letteralmente "un altro mondo" e ultimamente è uno dei generi più popolari in seno agli anime/manga. Senza snaturare le componenti fondanti di una serie, un isekai è ambientato in un mondo parallelo rispetto all'universo di riferimento proponendo un approccio applicabile a qualunque tipo di serie. 

Advertisement

Chiaramente vi sono anche casi in cui una serie è nativa del genere. L'incipit di solito è lineare, non paradossale, a volte è tangibile anche con le dinamiche con la vita reale, sino a che non giunge una causa che sconvolge il tempo e lo spazio del mondo catapultandolo in uno parallelo.

Advertisement

Fra gli altri, è il caso di Tokyo Revengers di Ken Wakui il quale, secondo AnimeNewsNetwork, solo con la sola trasposizione anime ha permesso uno slancio esponenziale delle vendite attestandosi ad un ritmo di due volumi venduti al secondo (riallacciando il concetto della grande popolarità riscontrata di recente nel genere). 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...