Summertime: il finale (con cliffhanger) della stagione 2

Autore: Verdiana Paolucci ,

Il finale di #Summertime 2 lascia i protagonisti tra speranze e ancora troppi dubbi sul futuro.

Nella seconda estate sulla riviera romagnola, molte cose sono cambiate: Summer ed Edo sono diventati una coppia, Sofia vive serenamente la sua relazione con Irene, mentre Dario si gode a pieno il suo lavoro e i suoi flirt. Ale è invece in Spagna a inseguire il suo sogno sulla pista: al suo fianco c'è Lola, collega e fidanzata, pronta a supportarlo. 

Advertisement

Dopo un'estate piena di emozioni, la seconda stagione si conclude con un grosso colpo di scena per uno dei ragazzi, che avrà delle forti ripercussioni nel terzo ciclo di episodi, già confermato da Netflix.

Summertime Summertime Summertime è una moderna storia d’amore, ambientata durante l’estate, sulla costa adriatica. Un’attrazione innegabile unisce Ale e Summer, due ragazzi che provengono da mondi molto diversi. Lui è un ex ... Apri scheda

Dove eravamo rimasti?

Summer, Edo e Sofia si diplomano e per loro inizia un'altra avventura: scegliere l'università giusta per decidere il loro futuro. Ale, invece, sa già cosa vuole fare da grande: in Spagna, sta coronando il suo sogno di diventare un grande pilota di moto. In pista va forte, così come in amore. Ale ha infatti una storia con la spagnola Lola, sua coetanea che gareggia insieme a lui. 

Advertisement

Attraverso dei flashback scopriamo perché Summer ed Ale si sono lasciati. La lontananza non ha fatto bene alla loro relazione. Lei in Italia, lui in Spagna, entrambi hanno deciso di chiudere e andare avanti. Così Summer si è legata all'amico Edo, che col passar del tempo è diventato il suo confidente e infine il suo ragazzo. Ora sognano di andare a studiare insieme in Francia.

Netflix
Le amiche Summer e Sofia in una scena di Summertime 2

Il destino fa incontrare di nuovo Ale e Summer, i quali capiscono di provare ancora qualcosa l'uno per l'altra. Summer rompe con Edo e raggiungerà Ale anche in Spagna. Nonostante il ragazzo voglia sinceramente impegnarsi con Lola, alla fine la lascerà per tornare da lei. Nella vita di Edo, invece, fa capolino Giulia, l'amica campeggiatrice che ha da sempre una cotta per lui.

Dario non ha voglia di continuare a studiare e ha trovato lavoro come rider. Bussando porta a porta, il ragazzo conosce Rita, giovane madre single con la quale instaura una relazione. Sofia, invece, continua la sua storia con Irene, tra alti e bassi.

Come finisce Summertime

L'ultimo episodio regala sorprese amare per i protagonisti. Mentre si preparano per l'ultima gara del campionato spagnolo, Ale e Lola provano a ricucire il loro rapporto, decidendo di restare amici. In Italia, Summer ed Edo si incontrano e lui le comunica che ha deciso di non partire più per la Francia. A quanto pare ha capito di amare Giulia.

Netflix
Lola, Dario e Ale in una scena di Summertime 2

Anche Summer resterà in Italia: infatti i suoi genitori si stanno separando e deve capire ancora bene come si evolverà la situazione a casa.

Advertisement
Advertisement

Sofia scopre che Summer è andata a letto con Jonas, il nuovo bagnino che le ha fatto da mentore nel corso di questa stagione. Delusa perché non si confida più con lei, Sofia affronta l'amica una volta per tutte: è stanca di essere messa da parte e le confessa un'attrazione che ha sempre tenuto nascosta. Nonostante Summer si scusi e le proponga di restare amiche, Sofia preferisce allontanarsi e si ricongiunge con Irene, la quale le propone di venire a Milano da lei.

L'amore, invece, va a gonfie vele per Dario: la sua storia con Rita passa al livello successivo e ora sono una coppia a tutti gli effetti.

Netflix
Dario e Rita diventano una coppia in Summertime 2

Gli ultimi minuti si concentrano sulla gara di Ale e Lola in Spagna. I due hanno stretto un patto: si godranno il circuito senza competizione. Mentre gli amici in Italia lo guardano dalla TV, Lola cambia idea e azzarda un sorpasso pericolosissimo in curva, finendo per terra con la moto. Ale la soccorre e rischia di perdere la gara e venire espulso Lola respira ancora, ma appare in gravi condizioni.

Ale e Summer tornano insieme?

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Ale e Summer, dopo aver lasciato rispettivamente Lola ed Edo, provano a stare insieme e fanno progetti per il futuro. Forse, correndo anche troppo. Ale infatti le propone di trasferirsi con lui a Barcellona, ma lei è insicura. Questo significherebbe rinunciare alla Francia, proprio quando aveva ottenuto una borsa di studio.

Nel corso degli ultimi episodi, Summer a malincuore capisce che tra lui e Ale non può funzionare. Inoltre, pressata da Lola, intenzionata a riconquistarlo, si convince a mettere la parola fine alla sua storia con Ale: entrambi sono cresciuti, vogliono cose diverse, e le loro strade devono separarsi.

Quindi nel finale di stagione Summer e Ale non tornano insieme. 

Quando vedremo Summertime 3?

La terza stagione di Summertime è stata annunciata ma non ha ancora una data di lancio su Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...